Related Posts with Thumbnails

1 ottobre 2007

Benzina: la truffa dello Stato Italiano


Ieri sera, non riuscendo a prender sonno, ho iniziato a pensare ad una cosa tanto assurda quanto possibile. Vi ricordate quando parlai del prezzo della benzina e delle inumerevoli accise che contribuiscono al suo folle prezzo?

Quasi tutte queste voci risalgono alla notte dei tempi (guerra in Abissinia, terremoti del Friuli e dell'Irpinia, alluvione di Firenze, ecc, ecc) ma ciò nonostante non sono mai state eliminate, con l' evidente scopo di aumentare subdolamente le entrate dello Stato Italiano.

Perchè nessuno ha mai osato denunciare lo Stato Italiano e chiedere un risarcimento per truffa?

Perchè a mio avviso si tratta proprio di una truffa: tutte queste emergenze sono finite, ma l'Erario continua a chiederci di contribuire.
O lo Stato decide di convertire tutte queste micro-voci in un'unica grande accisa con fini attualizzati oppure qualcuno ci sta prendendo in giro.

Se Telethlon facesse una maratona televisiva di 24 ore per chiedere fondi a favore della guerra in Abissinia, quanti italiani pensate che risponderebbero?


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.