Non sempre, purtroppo, abbiamo a disposizione il tempo necessario per recarsi in libreria ad acquistare l'ultimo bestseller o un determinato libro di cui ci hanno tanto parlato bene.
Tra andare, parcheggiare, scegliere il volume e tornare a casa possiamo impiegare anche due ore, con il rischio di farsi il ritorno imprecando perché il libro era esaurito.
Per fortuna, su internet si trovano decine di siti specializzati nella vendita online di libri di ogni tipo. Solitamente sono quasi sempre presenti delle promozioni e sconti speciali che permettono di recuperare le spese di spedizione, che comunque non superano i 3 euro.
I migliori 7 servizi per l'acquisto di libri online in Italia sono:
Ho provato a fare un test con l'ultimo romanzo di Giorgio Faletti "Appunti di un venditore di donne", prezzo di copertina 20 euro, per vedere chi offre il miglior prezzo. Questo è il risultato (in ordine casuale):
- Deastore: 16 euro + 2,50 euro spese spedizione in 5-9 giorni (o 3,90 euro in 1-2 gg)
- Hoepli: 13,40 euro + 3,39 euro spese spedizione in 5-7 giorni (o 4,90 euro in 1-3 gg)
- La Feltrinelli: 15 euro + 3,50 euro spese spedizione
- Unilibro: 15 euro + 3,50 euro spese spedizione in 1-2 giorni
- Bol: 15 euro + 2,40 euro spese spedizione in 5-6 giorni (o 2,90 euro in 1-2 gg)
- Amazon: 14 euro + 2,40 euro spese spedizione in 3-5 giorni (o 3,98 euro in 1-2 gg) - Spedizione gratis con il programma "Amazon Prime" (costa 9,99 euro all'anno).
- Ibs: 14 euro + 2,40 euro spese spedizione in 1-2 giorni
Come potete notare, i prezzi sono molto simili tra loro (tutti prevedono pagamento con carta di credito). In questo caso il vincitore è stato Ibs, con 16,4o euro totali ed arrivo del volume in 2 giorni.
Fate le vostre considerazioni, tenendo presente che il test è stato fatto su un solo libro e che ovviamente la libreria online più economica può variare di volta in volta a seconda del titolo o delle promozioni in corso.
0 commenti:
Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite: