Related Posts with Thumbnails

24 dicembre 2010

Jamendo, musica gratis da scaricare ed ascoltare


Ascoltare musica gratis su Jamendo, scaricare mp3 legali, scoprire nuovi artisti, guadagnare con la musicaLo ammetto, avevo sentito parlare di Jamendo ma non lo avevo ancora esplorato.
Jamendo è una community di musica libera, con quasi 300.000 brani di artisti semisconosciuti che ambiscono a diffondere i propri lavori.


Per gli utenti, le canzoni possono essere ascoltate e scaricate gratis legalmente, ma sono pubblicate sotto licenze Creative Commons, quindi con limitazioni di tipo commerciale.
Per i compositori, si dà la possibilità di far conoscere la propria musica al mondo intero e anche di guadagnare qualche soldo, grazie alle donazioni o alla pubblicità.


Proprio su Jamendo ho scoperto un'artista molto brava: si chiama Kendra Springer ed è una ragazza americana che suona il pianoforte divinamente. La sua musica strumentale è molto spirituale ed arriva subito al cuore, riuscendo a donare uno stato di rilassamento e di pace.


Qua sotto trovate i suoi album: in particolare, "Hope" contiene 12 brani e potete ascoltarli tutti direttamente attraverso il widget. E' il mio regalo di Natale per voi e sono sicuro che vi piacerà.
Per promuoverla o fare una donazione a Kendra, andate sulla sua pagina di Jamendo.



Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.