Related Posts with Thumbnails

1 dicembre 2010

Giocare a scacchi online gratis


Giocare a scacchi gratis onlineVi avevo già segnalato di un sito per giocare a scacchi gratis online, ma oggi voglio proporne uno nuovo: si chiama Lichess.org, è anche in italiano e permette di sfidare tantissimi giocatori sparsi in tutto il mondo, senza il bisogno di registrazione (che comunque è consigliata per storicizzare il proprio punteggio).


E' possibile mettersi alla prova contro il computer, battersi contro un amico (inviandogli un link) oppure contro un giocatore online scelto casualmente. Non c'è bisogno di scaricare alcun software, tutto si svolge tramite browser con un'ampia scacchiera a disposizione.
Inoltre, si possono impostare limiti di tempo per ogni mossa e giocare sia in modalità standard che nella variante ortodossa Scacchi960 (Chess960).


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


1 commenti:

Unknown ha detto...
 

grazie ddella segnalazione da quando l ho giocato la prima partita su quel sito mi sono innamorato di esso , devi aggiungere che e tutto in html 5 e flash free, ora sul sito ha anche possibilita di lasciare messagio, il sito si evolve in continuazione, ho conosciuto anche il creatore del sito lui e un amante di chess960,io ci gioco quasi tutti i giorni se hai tempo possiamo farci una partita ^^, sono registrato con nome di Emulatore.
grazie ancora e buon anno nuovo


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.