Related Posts with Thumbnails

17 ottobre 2011

Come divorziare velocemente


Come divorziare velocemente in Romania, divorzio veloce e rapido, divorzio lampo e low costDopo i dentisti low cost, ecco arrivare anche gli avvocati a basso costo e super veloci. L'Unione Europea sta lentamente portando ad un'armonizzazione delle tariffe (e speriamo anche dei tempi della giustizia) nel continente, ma in Italia certe "caste" non mollano facilmente l'osso ed i privilegi che hanno conquistato nel corso degli anni.


Per fortuna, il diritto europeo aiuta chi volesse risparmiare un po' di soldi nel caso, ad esempio, di un divorzio: infatti, mentre in Italia i tempi giuridici per divorziare sono di circa 3 anni con una parcella che arriva anche a 6.000 euro, in altri paesi europei la procedura dura solo 6 mesi con un costo di soli 1.500 euro. E' il caso della Romania, dove oramai sempre più italiani si recano rivolgendosi ai legali ed ai tribunali del luogo per mettere fine al proprio matrimonio. Il loro slogan è: "Venite da noi, più rapidi e più economici. Divorzi low cost e last minute".


Come funziona? Chi volesse divorziare deve prendere un immobile in affitto per almeno 3 mesi in Romania, in modo da ottenere un domicilio temporale. Dopo un mese inizierà la pratica, nel giro di 60 giorni la prima udienza e poi altri 30 giorni per avere la sentenza scritta, valida ovviamente in tutta l'Europa. Il cliente si deve limitare a firmare una delega a procedere, dopodiché si occuperà di tutto l'avvocato.


P.S. Dato che questo articolo mi crea un conflitto di interessi non indifferente, tengo a ricordare che anche in Italia molti avvocati, specialmente i più giovani, permettono di separarsi e di divorziare a costi ragionevoli, in linea con quelli rumeni. Sui tempi, però, dipende molto dai tribunali italiani. Se cercate un bravo avvocato a Firenze che sia anche economico, contattatemi o seguite il link.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.