Related Posts with Thumbnails

26 novembre 2012

Come valutare un appartamento


Valutazione appartamento, casa, affitto, costo, prezzo, valore"I prezzi delle case non scenderanno mai, possono solo salire". "Il mattone è il miglior investimento possibile ed è anche il più sicuro". Quante volte abbiamo sentito queste frasi, senza mai metterle in dubbio?


Purtroppo la realtà dei fatti si scontra con questi luoghi comuni, ed oggi più che mai, con il mercato immobiliare che sta crollando assieme al valore degli appartamenti, la cosa è evidente anche a noi comuni mortali, che pensavamo di dormire sonni tranquilli con quell'appartamento comprato con tanti sacrifici ed un bel mutuo trentennale.


Per approfondire la questione e cercare di capire come si muove il mercato immobiliare, quali sono i parametri per una corretta valutazione di un appartamento (da vendere o da comprare) e cosa dobbiamo aspettarci dal futuro a breve-medio termine per quanto riguarda prezzo e valore delle case, segnalo un interessantissimo video della durata di mezz'ora, curato da Giovanni Baudo, l'analista di riferimento di Rischio Calcolato per il mercato degli immobili in Italia.

Il video lo potete trovare su Salvidalcrac.com.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.