Related Posts with Thumbnails

29 febbraio 2012

Ricetta crema di verdure con pasta


Passato o crema di verdure con pasta o riso, ricetta semplicissimaEcco una ricetta per preparare una deliziosa crema o passato di verdure, un piatto gustoso e semplicissimo che ho preparato più di una volta con notevoli soddisfazioni.


In una pentola grande e profonda buttate, dopo averle tagliate a tocchi, 4 patate sbucciate, due zucchine lavate e private delle estremità, due carote sbucciate, una cipolla sbucciata, un peperone lavato e pulito dei semi interni, 3 cucchiai di concentrato di pomodoro, sale e pepe quanto basta.
Ricoprite con acqua in modo che tutte le verdure siano ben sommerse e lasciate bollire a fuoco medio per almeno un'ora.


Trascorso questo tempo, con il minipimer o frullatore ad immersione tritate bene tutto fino a quando non diventerà una bella crema corposa. Aggiungete, se volete, 50-60 grammi di pasta (tipo conchiglie o ditali) per ogni persona, continuate a far bollire per il tempo necessario e servite nei piatti, aggiungendo a vostra discrezione formaggio grattugiato e/o olio crudo.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Informazioni Personali

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.