Related Posts with Thumbnails

19 settembre 2007

Artweaver, la piccola alternativa a Photoshop


Tempo fa vi avevo segnalato Gimp, adesso è la volta di Artweaver, un programma di fotoritocco gratuito, molto simile a Photoshop e grande solo 8 Mb.

Tra le funzionalità che contraddistinguono questo programma troviamo una curatissima selezione di pennelli che cercano di riprodurre gli effetti delle diverse possibilità, dai pennelli a setole agli aerografi, dai colori a cera a quelli ad olio: ogni pennello è regolabile grazie a diversi parametri, dall’inclinazione alla pressione, e si può simulare anche l’effetto della superficie della carta.
Permette la gestione multi-livello dell’immagine in modo da poter effettuare operazioni di fotoritocco: è dotato, tra gli altri, di strumenti come il timbro, la selezione con il lazo, e una selezione di plugin per effetti di vario tipo.
Sul sito dell’autore troverete anche un pacchetto di altri plug-in aggiutivi e un software per creare script per automatizzare l’utilizzo di Artweaver.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.