Related Posts with Thumbnails

28 settembre 2007

Toglietemi la cittadinanza italiana !


Gli italiani sono un popolo paziente, ma a tutto c'è un limite.

A Sassuolo (MO) sono stati attaccati dei volantini in giro per la città che riflettono alla grande lo stato d'animo di molti di noi italiani.
I nostri diritti sono continuamente calpestati a favore di cittadini extracomunitari, spesso clandestini e pregiudicati, in nome di un falso atteggiamento di solidarietà che ha veramente rotto i coglioni.

Visto che a queste persone è ormai concesso tutto e di più, che la legge per loro non esiste, che in certe circostanze hanno addirittura più diritti di noi italiani che paghiamo le tasse, che nelle graduatorie per la casa sorpassano i nostri connazionali, il firmatario del volantino, con la tipica ironia italica, chiede allo Stato che gli venga tolta la cittadinanza italiana.

Che sia davvero l'unico modo per essere trattati ALLA PARI con questi "signori"?
Ecco sotto il volantino, cliccate sull'immagine per leggerlo.



Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


3 commenti:

Veronique ha detto...
 

beh..

se devo essere sincere questo "post" non e molto giusto...

io sono qui da 5 mesi, lavoro, pago tasse a volte succede che Italiani con quelli lavoro si comportano male, non hanno mai la volonta di lavorare e vengano al lavoro cosi..senza davvero pensarci.

e poi, posso anche dirti che da noi, anche se paghiamo le tasse per tutto, niente non e organizzato. La mama di un mio amico e morta perche nessuno non e venuto per vederla per 6 ore e loro vivano 5 minuti dal'ospiedale..

e vero che a volte siete un po' incasinati ma siete anche molto organizzati. e poi non riesco a capire perche sono i stranieri chi devano portare questa culpa...

rispondi pure. mi farebbe un vero piacere questo discorso...

Veronica
p.s. scusa per il mio italiano ma sono qui solo da 5 mesi e non ho mai imparato prima..

Riccardo ha detto...
 

Ciao Veronica,

grazie per il tuo commento!

Ci tengo a sottolineare che non sono contro gli stranieri, anzi mi farebbe piacere che potesse esistere una società multirazziale anche in Italia, purchè tutti rispettino le regole.
Spesso noi italiani siamo i primi a non rispettarle e questo non va bene; anche con gli stranieri, però, bisogna fare una distinzione netta tra chi viene in Italia per lavorare onestamente (e si adatta agli usi e costumi del posto) e chi viene qui solo per fare il delinquente. Io questi non li voglio perchè contribuiscono al degrado del nostro paese.

Tu che lavori e ti sei integrata in Italia sei la benvenuta!
Ciao

Riccardo

Veronique ha detto...
 

grazie Riccardo.

Mi fanno piacere la gente onesti:)

BTW - buon lavoro sul questo sito..


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.