Cari miscredenti ed atei sparsi un po' in tutto il mondo, oggi vi propongo una cosa che vi farà prontamente ricredere e correre in chiesa ad accendere un cero, gridando al miracolo (e non pensate subito che sia un'illusione ottica, uomini di poca fede!).
Guardate l'immagine sottostante, seguendo passo passo questi punti:
1) Concentratevi sui 4 puntini all'interno dell'immagine per 40 secondi.
2) Immediatamente dopo spostate il vostro sguardo lentamente verso un muro vicino (deve essere liscio e possibilmente monocromatico).
3) Vedrete così formarsi lentamente una chiazza chiara (continuate ad osservarla attentamente).
4) Sbattete le ciglia e vedrete formarsi una immagine all'interno della macchia.
5) Cosa vedete, o piuttosto CHI vedete?
Per gli amanti del genere, guardatevi anche l'illusione ottica della ballerina che gira.
2 commenti:
Credo che sia un fenomeno di persistenza ottica combinato ovvero plurivettoriale.
questa è una dimostrazione che non serve vedere per credere.....troppo spesso ci si fida di ciò che si percepisce.... ma ci sono entità che non si vedono eppure sono certe.... altre che si vedono, si possono fotografare e quindi esludere errore umano di percezione.... eppure non sono reali, vere! il mio cervello ha visto una figura di viso umana con barba sul muro..... ma Gesù io non l'ho mai visto eppure lo conosco bene, l'immagine era invece di un personaggio a me simpatico ma che conosco per niente, quindi ci andrei volentieri a cena per conoscerlo a differenza di Rattozinga che è un'assassino e tutti i giorni mi entra in casa..... io ho visto Osama nell'immagine! :))
Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite: