Related Posts with Thumbnails

8 settembre 2008

Creare un poster gigante da un' immagine: Posterazor e Blockposters


Un anno e mezzo fa vi parlai di Rasterbator, un software in grado di creare facilmente dei poster giganti personalizzati partendo da una immagine anche piccola.

Oggi è la volta di altri 2 servizi simili:

Posterazor, un programma dal funzionamento analogo, che permette di dividere una fotografia in tanti fogli A4 in modo da raggiungere la dimensione desiderata. A quel punto toccherà a noi unire i fogli in modo da formare il poster, esattamente come fosse un puzzle.

Blockposters.com, un sito web che fa esattamente le stesse cose dei due precedenti, ma con il vantaggio di non dover scaricare alcun software. Basta fare l'upload dell'immagine e scaricare successivamente un file pdf con la foto scomposta in più fogli. Ottima anche la galleria per vedere alcuni esempi pratici.

Buon divertimento!


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


2 commenti:

Anonimo ha detto...
 

Ciao,
io ho sempre utilizzato e mi trovo molto bene con
http://www.blockposters.com/
è un tool online che fa la stessa cosa de3i software di cui parli fornendo un file pdf da stampare. Inoltre sul sito sono presenti le foto degli utenti che hanno realizzato dei poster con il sito: molto divertenti...

Riccardo ha detto...
 

Grazie Albert, per la segnalazione, lo aggiungo subito all'articolo :)


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.