Related Posts with Thumbnails

3 settembre 2008

Amplificatore per digitale terrestre ddt - Ricezione OK


Segnale digitale terrestre debole e scarso, Migliorare la ricezione del digitale terrestre con segnale deboleOggi vi segnalo un oggetto elettronico molto utile e che personalmente mi ha risolto un bel problema: si tratta di un amplificatore di segnale tv per digitale terrestre, da applicare tra il buco dell'antenna sul muro e il vostro televisore o decoder.


Questo dispositivo permette di amplificare il segnale del ddt e di migliorare la ricezione del digitale terrestre. Nel mio caso, il segnale arrivava debole, oscillando tra i 20 db ed i 38 db, e ciò comportava spesso una visione a scatti del programma; con l'amplificatore che ho acquistato (18 euro su Ebay) la potenza si è innalzata tra 30 db e 48 db, consentendo di annullare quasi completamente i problemi di ricezione del segnale di Mediaset Premium, Joy, Mya, Steel, Diretta Calcio, Dahlia, Rai, ecc.


Tuttavia, se il segnale non arriva, con questo apparecchio non riuscirete a vedere alcunché, in quanto si limita a migliorare un segnale presente... non è che lo possa creare dal nulla!
Lo potete acquistare su Ebay dalla G.B. Elettronica e se siete di Roma potete anche andarlo a ritirare brevi manu, risparmiando le spese di spedizione.


Aggiornamento: ho applicato l'amplificatore direttamente sul buco dell'antenna presente nel muro utilizzando un connettore (invece di usare il classico cavo tv di 2 metri) e la ricezione è migliorata ulteriormente.

Clicca qua per risolvere il problema del segnale criptato con Mediaset Premium.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


42 commenti:

Anonimo ha detto...
 

volevo fare una riflessione, anche se mi odierai :). ora, nel 2008, pensiamo a come vedere meglio la tv via cavo, ma son cose che fanno pensare. poi volevo solo aggiungere che boicottare mediaset premium, solo a pronunciarla mi vien l'orticaria, non sarebbe malaccio ;)

Riccardo ha detto...
 

Sul punto 1 ti dò pienamente ragione, è scandaloso!

Per quanto riguarda Mediaset, preferisco dare a loro 180 euro in un anno piuttosto che 600 a Sky. E comunque non è sicuramente peggio della RAI! :)

Anonimo ha detto...
 

be mi riferisco al fatto che è indefinibile -rispetto ad un vocabolario italiano- che rete4 trasmetta ancora, che un mafioso trasmetta su 3 reti televisive nazionali e che abbia anche una tv parallela, appunto la merda premium, e che faccia i soldi su gente che non ha meglio da chiedere alla vita che stare bivaccata -su un divano comprato a rate e che finirà di pagare nel 2090 barattando lo stesso con un po' di farina- guardando banali serie televisive importate da hollywood :)

Riccardo ha detto...
 

Ognuno è libero di speculare su ciò che vuole, finchè il mercato gli dà ragione... il caso Rete4 è scandaloso, ma credo che in Italia ci siano problemi ben più importanti da risolvere :)

Anonimo ha detto...
 

bè "libero".. suvvia.. quando paghi tangenti di enormi somme di danaro a faccendieri di governo vari sei libero di fare quel che vuoi, sì, sei proprio libero! :DD

Anonimo ha detto...
 

si certo,gli scandali della sinistra e tutto quello che si son mangiati anche i comunisti non vengono mai menzionati invece..

Anonimo ha detto...
 

Si parla di amplificatore di antenna e si va a finire alla politica... secondo me avreste bisogno tutti di un "forte" amplificatore... però alla testa!!

Anonimo ha detto...
 

Che tipo di connettore hai usato per il collegamento?

Grazie!

Riccardo ha detto...
 

Ciao, ho usato un adattatore come questo, vedi la foto:

Adattatore antenna tv

Anonimo ha detto...
 

andrea penso tu abbia seri problemi esistenziali, prova a pensare ad altro, esistono i divertimenti, gli amici, i locali, le donne, il cinema, non puoi stare a roderti il fegato pensando al prossimo che spende i soldi in un modo che non ti piace.

Anonimo ha detto...
 

comportarsi come gli struzzi e'da superficiali interessarsi come sconfiggere questi furbacchioni e' importante per i nostri figli

Anonimo ha detto...
 

Funziona per davvero,o e solo un ritorno economico?

Riccardo ha detto...
 

A me personalmente ha funzionato.
Ripeto, non crea il segnale dal nulla ma amplifica di 10-15 dB il segnale esistente, permettendo di avere un flusso di immagini più scorrevole e senza interruzioni.

Dreamer ha detto...
 

Ciao,
io ho lo stesso problema che avevi tu, da quando c'è stato lo SWITCH OFF tutti i canali mediaset hanno problemi di QUALITA' di segnale. La potenza pare ci sia.

Il tipo che lo vende su ebay però dice il tuo opposto, ossia che amplifica il segnale ma nn migliora la qualità :

http://cgi.ebay.it/AMPLIFICATORE-18db-PER-ANTENNA-DIGITALE-TERR-2-USCITE_W0QQitemZ160324629444QQcmdZViewItemQQptZParabole_Antenne_interne_Ripetitori_LBN?hash=item255417b3c4&_trksid=p3286.c0.m14

A questo punto non so se prenderlo o meno...rischio di buttare i soldi, mi serve qualcosa che migliori la qualità del segnale...

Riccardo ha detto...
 

Ciao Dreamer, francamente non è che ci capisca molto. Io credo che potenza è qualità siano in diretta correlazione, quindi all'aumentare nella potenza dovrebbe aumentare anche la qualità.

Se fossi in te ci proverei, al massimo rischi 17 euro e lo puoi sempre rivendere.

Da me, quando piove, anche con l'amplificatore non riesco a vedere bene, negli altri giorni non posso lamentarmi.

Amplificatori online ha detto...
 

Ok Riccardo...mi sa che mi devo far allungare la centralizzata...non ho scelta, grazie di tutto comunque :-DDD

Dreamer

Anonimo ha detto...
 

ciao io non ho l' antenna a muro ma quella portatile perchè sul muro non c'è il buco...prendo con il digitale tutti i canali rai perfettamente ma non quelli mediaset...pensate che questo amplificatore può aiutare anche me?

Riccardo ha detto...
 

No, questo amplificatore migliora un segnale già presente, quindi se non vedi i canali Mediaset non riuscirà a farteli apparire dal nulla.

ciao

geo88 ha detto...
 

ciao a tutti io co una presa sul muro dove ho collegato due DTT, solo che uno si vede sempre, l'altro si vede solo quando è collegato solo, mentre se sono collegati entrambi vedo bene solo la rai e alti canali mentre mediaset e altri si vedono a tratti, che dite????

Riccardo ha detto...
 

A parte che non capisco cosa ti servano 2 decoder sulla stessa presa, credo che in questo caso l'amplificatore possa darti una mano.

ciao

geo88 ha detto...
 

PERCHE DENTRO CASA HO SOLO UNA PRESA E SERVE PER 2 TV

Anonimo ha detto...
 

ciao sono Roberta anch'io hò problemi con i canali mediaset del DTT io li vedo sempre ma quando piove si abbassa la qualità del segnale e la potenza e finchè non smette di piovere non li vedo allora vi chiedo potrebbe essermi utile anche a me quell'amplificatore?

Coppo76 ha detto...
 

AMPLIFICATORI.
E fortemente sconsigliato l'utilizzo di amplificatori, previa verifica da parte di un tecnico specializzato, in genere questi apparati data lo loro natura consumer e commerciale, creano solo problemi, inquanto amplificano i disturbi.
Ricordo che si rischia di danneggiare il sintonizzatore TV, se il segnale supera i 120 dBuV.

Risposta per Roberta,
Assolutamente NO, il segnale digitale, viene compromesso da vari fattori, l'ultimo e quello meno importante e sicuramente la potenza, il segnale COFDM DVB-T deve essere almeno 9 dB inferiore a quello analogico, per riceverlo bene basta avere la metà del segnale che ricevi in analogico ( 40 dBuV), i problemi sono dovuti alla qualità e al numero di errori, probabilmente il tuo impianto e molto vicino alla sogli Q.E.F (quasi error free), qundi qualunque situazione atmosferica ti può impedire la corretta visione.

Coppo76 ha detto...
 

Aggiungo un link, dove trovare tutto su problematiche tecniche, sul digitale.
http://www.sebaimpianti.net/1/ricerche_e_test_960505.html

Anonimo ha detto...
 

La ringrazio della risposta Sebastiano, volevo anche dirle che io abito vicino al Monte Maddalena dove i segnali mediaset si prendono bene, hò fatto mettere un'antenna apposita per il DTT da un tecnico specializzato per prendere anche canale 5 joy mya e stell ,ma per vederli devo girare l'antenna dove il tecnico ha lasciato il segno col pennarello e non sempre riesco a riprenderli, comunque per ora mi interessano solo i mediaset che li vedo ma resta il problema che quando piove anche poco non li vedo.Quando il tecnico è venuto ad installarmi l'antenna hò perso il segnale alla tv normale di Teletutto cosi mi ha aggiunto un filtro per riceverlo,io mi chiedo cosa devo fare che non ci capisco più niente? grazie in anticipo Roberta.

Anonimo ha detto...
 

hoooo ma allora non mi rispondete più!!!!!!!!!!!!

Riccardo ha detto...
 

Roberta, chiama il tecnico. Se ha fatto confusione deve per forza rimetterti le cose a posto ed a costo zero.

ciao

Coppo76 ha detto...
 

Dovete chiamare un Antennista. non un tecnico!, un vero antennista che fa solo quello, da una vita.

Anonimo ha detto...
 

Ragazzi che odissea. Oggi finalmente dopo tanti vani tentativi sono riuscito nell'ardua impresa di sistemare l'impianto per ricevere i canali RAi e R4,C5,Italia 1. Ma ho un problema: Su di un dtt philips 6600 vedo tutto mentre su di un digiquest 9500t vedo solo la RAI. Da premettere che li ho installati separatamente e nella stessa presa muro danno risultati differenti. In questo caso mi puà essere d'aiuto questo amplificatore???
Michele dalla prov. di AV.

Anonimo ha detto...
 

grazie dei consigli

Anonimo ha detto...
 

In casa mia due televisori fornite di decoder,più vicine all'entrata del filo dell'antenna,non hanno nessun problema di ricezione del segnale digitale.Un televisore,comprato da poco (!) con decoder incorporato,ha problemi di ricezione dei canali RAI quando piove.Qualcuno può chiarirmi cosa succede?

Anonimo ha detto...
 

Riprendo il thread dopo un pò che non scrive nessuno. Le due camere delle mie figlie sono asservite dalla stessa presa TV che porta il cavo d'antenna nelle due stanze con un connettore a "T". Da qualche giorno in una delle due stanze, il decoder Icann 1100T non riusciva più a ricevere il canale Playhouse Disney, unico motivo per la presenza del DTT in quella stanza.
Ho comprato un amplificatore di linea, ho collegato i due TV a quest'ultimo. Ora finalmente tutti i canali si ricevono. Non solo ora lo scan dei canali trova centinaia di canali che prima non si vedevano.
Questo amplificatore (18 euro da GBC a Roma) mi ha risolto il problema.

Anonimo ha detto...
 

ragazzi, ho una casa a due livelli con una antenna unica: al primo piano vede bene tutti i canali, sotto vedo solo i canali mediaset. Ai canali RAI mi dice "segnale assente".
credete che con un amplificatore di segnale per digitale terrestre risolvo il rpoblema?
grazie, conto su un vostro aiuto.
ciao

Riccardo ha detto...
 

Ciao, potrebbe funzionare visto che il segnale arriva in casa ma forse è semplicemente più debole al piano terra.
Considerato il costo, io proverei.

Anonimo ha detto...
 

invece dell'amplificatore ho comprato 1 piccola antenna (emmesse) esterna senza alimentarla da 16 euro. L'ho messa sul balcone e vedo tutto al 91% del segnale.

Anonimo ha detto...
 

salve a tutti io ho un abbonamento a mediaset premiun i canali del cinema li vedo bene mà i canali dello sport e dei cartoni li vedo male cioè la potenza del segnale e ottima la qualità scarsa potrò risolvere il problema con l'aquisto dell'amplificatore? abito in provincia di roma (artena)rosario.

Anonimo ha detto...
 

Salute a tutti,
non riesco a trovare la GBC di Roma per l'amplificatore.
Mi dareste l'indirizzo ?
Grazie e ciao, Dario.

Riccardo ha detto...
 

Ciao Dario, eccolo:

http://stores.ebay.it/GB-Elettronica-Roma

Anonimo ha detto...
 

ciao a tutti quando vado sul canale 36 (mux mediaset 2) mi dice che il segnale è al 50% però non trova canali dici che con un amplificatore aumenta il segnale e trova i canali?

Riccardo ha detto...
 

Ciao, potrebbe aiutarti ma non garantisco che ti risolva completamente il problema.

Anonimo ha detto...
 

Vi voglio porre questa domanda;io sono in una zona dove non c'è segnale e ho messo la parabola con il decoder tv sat ma non riesco a prendere nè media set nè dhalia ,videolina sardegna uno,e ho impiantato anche l'altra antenna.cosa dovrei fare! datemi delle dei consigli copsa devo fare.Grazie.Francesco

Riccardo ha detto...
 

Francesco, mi spiace deluderti ma con la parabola non puoi prendere nè Mediaset Premium nè Dhalia, che tra l'altro non esiste più.


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.