Related Posts with Thumbnails

4 marzo 2009

Come sturare il water intasato - Trucchi e consigli


Water intasato cosa fare, water otturato, sturare cesso, rimedi wc ostruito, risolvere tazza del bagno intasataVi è mai capitato di ritrovarvi con il water intasato o otturato e l'acqua che non ne vuole sapere di scendere e defluire? Per caso ogni volta che premete il pulsante dello sciacquone il wc diventa una piscina?


Dopo i primi momenti di panico, accendete un attimo il cervello ed evitate di chiamare immediatamente l'idraulico, se non volete pagare un conto salatissimo (fino a 200 euro).
A meno che non siate stati stitici per 2 settimane o che usiate il cesso come cestino dei rifiuti, ci sono alcuni metodi che al 90% dei casi risolveranno il vostro problema e vi permetteranno di sgorgare il water.
Dal 2009 ad oggi, oltre 180.000 persone hanno visitato questa pagina e gli oltre 700 commenti entusiastici e divertenti sono la prova che i metodi funzionano. Dopo che avrete risolto, aspetto anche il vostro!


1) Metodo dell'acqua bollente
Cercate di svuotare il più possibile l'acqua presente in fondo al water, dopodiché mettere a bollire una pentola piena d'acqua. Raggiunti i 100 gradi, versatela nella tazza del wc e lasciate agire 5 minuti, magari spingendo su e giù con lo scopettone. Premete lo sciacquone ed aspettate fiduciosi che avvenga il risucchio improvviso (non mi assumo responsabilità per eventuali danni alla tazza dovuta all'acqua troppo calda, anche se personalmente non ho mai avuto problemi).


2) Metodo dell'asciugamano
Sicuramente il migliore. Prendete un vecchio asciugamano o uno straccio ed avvolgetelo intorno alla mano in modo da formare una specie di guanto-palla. Cercate di infilarlo nel buco del water e fate dei ripetuti e veloci movimenti su e giù in modo che l'acqua spinga via l'ostruzione. Un po' come stappare uno spumante.... Molte persone nei commenti consigliano di usare il mocio con il suo bastone per non inzuppare il braccio nella propria "Cloaca Maxima". Un'altra possibile alternativa consigliata da un lettore è quella di avvolgere l'asciugamano intorno allo scopino e poi infilare il tutto dentro un sacchetto di plastica, che verrà chiuso con una fascetta fermacavi o dello scotch attorno al bastone.


3) Metodo dell'idraulico liquido
Provate un prodotto chimico in vendita nei supermercati o dal ferramenta, ma fate attenzione perché potrebbe rovinarvi le tubature.


4) Metodo del fil di ferro
Cercate di entrare nel buco con un lungo pezzo di fil di ferro piegato e spingere via l'ostruzione (carta igienica, assorbente, materiale organico, ecc).


Fatemi sapere, nel caso malaugurato vi trovaste in questa situazione, se i metodi suddetti hanno funzionato, lasciando un commento (ce ne sono già oltre 700, tra il serio ed il comico, ed alcuni sono veramente spassosi).


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


794 commenti:

Anonimo ha detto...
 

L'ASCIUGAMANO MICIDIALISSIMO "EFFICACE"
ANONIMO

enrico ha detto...
 

Vi racconto la mia esperienza.
Domenica dopo aver cenato a casa mia, sono andato , munito di libro , nel mio “ufficio”, per un impellente parto, quello che ho generato, dopo uno sforzo non sottovalutabile , era un sottomarino che sembrava una via di mezzo tra il Nautilus di capitano Nemo e il sovietico Kursk.
Il varo è stato difficile, una volta poi uscito l’ho visto ballonzolare in maniera goffa nell’acqua bassa.
A quel punto ho deciso ti tirare lo sciacquone per dargli acqua, attivare le leggi di Archimede sulla spinta idrostatica e farlo uscire dal “porto” che l’ho ha visto nascere per il mare aperto.
L’acqua ei è riversata copiosa nel bacino di carenaggio e il sottomarino e scomparso tra i flutti.
Ma .. ma … forse complice il mare troppo mosso, le correnti trasversali e l’equipaggio novizio, il tutto si deve essere incastrato all’uscita a sifone del porto. Sul primo momento ho pensato ad un errore progettuale, forse la torretta troppo pronunciata, forse il rapporto sezione lunghezza errato, eppure tra progettazione ed esecuzione ci ho messo molte ore “lavoro”.
Impaurito del livello raggiunto dall’acqua all’interno della zona “portuale” ho atteso con ansia il cambio marea, per fa intervenire subito Mr. Muscolo nel tentativo di districare la situazione, ma senza esito.
Così passa tutta la notte …. E si arriva a lunedì.
Orami il panico mi attanagliava, cosa fare …. Ricerco una risposta sul web, un primo suggerimento mi arriva dal Polo Mantenimento Armi Subacque della Marina Militare …. Suggerisce bombe di profondità ….la decisone mi pare troppo drastica e pericolosa per l’incolumità della mia tazza ..emmhh scusate porto. La NASA non mi è di aiuto ….. ma alla fine siete arrivati VOI con il suggerimento dell’asciugamano.
Corro a casa, preparo la micidiale arma, ne viene fuori un affare dalle forme paurose, ricorda vagamente la mazza di una campana Tibetana ….. ma sono fiducioso.
Vado al bagno e ……..ZACCCC ………. Colpo preciso , come se dovessi arpionare Moby Dick, odo un pauroso riflusso, segno che le vie sono libere, il mio sottomarino è in viaggio verso mari aperti, ero orgoglioso.
Avrei voluto chiamare i figli intorno a me e fargli vivere questo glorioso momento.
Spero che l’uscita forzata del mio U-Boote non abbia danneggiato il suo scafo, ci ho messo tanto per farlo , e già lo vedo ora in pieno Adriatico, che solca le onde e tiene bene il mare.
Grazie …. Mi avete fatto sentire un po’ marinaio.
Ora l’ingegnoso marchingegno, fa bella mostra di se, ancora gocciolante, appeso sul muro di casa, testimone di un giorno di gloria. Trofeo che conserverò per i miei discendenti e sempre pronto all’uso per nuovi vari.
Grazie

Capitano di Corvetta Henrich von Lisen

Riccardo ha detto...
 

Capitan Enrico, dopo questa eccezionale storia meriti a pieno titolo la promozione a Capitano di Fregata! :)

Ciao

Anonimo ha detto...
 

Nki_Italia

Caro Riccardo non immagini minimamente quanto
ti adoro, visto che dopo ore e ore di immane sofferenza .... tu sai cosa intendo :-)))) grazie al metodo asciugamano e risparmiando il mio yorkshire in quanto similmocio :-)))) abbiamo un wc come nuovo ma soprattutto ligio al dovere :-))))

tua fan forever

Riccardo ha detto...
 

Povero Yorkshire, che fine impietosa stava per fare...

Yuraki ha detto...
 

yo! Metodo "asciugamano" riuscito (con lo straccio xD) ... posso evitare di chiamare l'esorcista ahahaha xD

Anonimo ha detto...
 

dopo 4 pentoloni d acqua bollente il water intasato è rimasto come un brutto ricordo...grazie riccardo ti devo un caffè

Anonimo ha detto...
 

...la mia esperienza è appena terminata..ho avvolto una bustona di plastica per il sottovuoto intorno al braccio e mi sono avventurato in questo "fantastico" mondo......

Anonimo ha detto...
 

Raga oggi dopo un mese e mille tentativi anche con l'idropulitrice e la pompa caricata a 3 bar (che non sono stati utili) sono riuscito con l'idaulico liquido e 2 pentole di acqua bollente (dopo aver smontato il water), con l'aiuto del mocio usato come stura lavandini sono finalmente riuscito a sturare lo scarico (fortuna che ho 2 bagni). Mi sarebbe piaciuto pero' capire cosa avesse ostruito con tanta forza il tubo di scarico ,spero che non siano i preservativi di mio figlio...a questo punto le ho pensate tutte. Grazie per i consigli!!!! Roby

Anonimo ha detto...
 

Mai avrei pensato di scrivere un post in un forum come questo. Ma la disperazione mi ha cambiato. Devo aggiungere anche il mio contributo a questa lunga e divertente lista. Dunque, stesso problema di tutti gli altri. Ieri sera ho versato litri e litri di acqua bollente senza esito.
Stamattina ci ho riprovato con l'acqua calda, e allora sono passato al piano b. Ho svuotato la tazza piu' che ho potuto. A quel punto stavo per sacrificare una vecchia federa di un cuscino. Poi ho pensato: "Sti cazzi, mi serve!". Allora ho avuto l'idea: tre buste di plastica attorno allo scopettino del water, bene legati in modo da sembrare una torcia olimpica. Ho iniziato a stantuffare e...evviva!
Mi associo all'entusiasmo di tutti gli altri. Devo dire che il vero segreto e' non avere altro modo per espletare le funzioni mattutine. La disperazione rende creativi.
Saluti da Helsinki
Alex

Riccardo ha detto...
 

@Roby: meglio il water otturato o la fidanzata del proprio figlio incinta? :)


@Alex: mai dire mai... bello il paragone con la torcia olimpica! :)
Hai detto bene: la disperazione rende creativi!

ciao

Anonimo ha detto...
 

...non posso fare altro che ringraziare!
Ho buttato due flaconi di "super" prodotti che hanno solo creato schiuma...innumerevoli litri di acqua bollente e una gruccia che mi ha solo lasciato rigate nella tazza...e tutto perché cercavo di evitare il metodo dell'asciugamano nonostante l'acqua fosse praticamente pulita (fortunatamente non si trattava di problemi silurali ma di un rotolo intero finito nello scarico...maledetti rotoli extra formato ed extra veli morbidosi!)... alla fine ho ceduto...(il mio ragazzo minacciava di smontare la tazza e sappiamo che gli uomini che improvvisano il fai da te fanno più danni che altro...senza offesa!)...niente asciugamano per me, ma il principio usato è quello: un barattolo di plastica (quelli degli yogurt giganti) infilato dentro un vecchio calzino di spugna e poi avvolto in una bustina di plastica fermata con lo scotch... praticamente non mi sono nemmeno bagnata e in un paio di su e giù tutto è defluito... non lo avrei fatto senza essermi prima letta gli oltre 400 commenti a questo articolo, ma la percentuale di successo era troppo alta! E ora potete aggiungere anche il mio commento positivo al metodo "asciugamano" e derivati!
Grazie a Riccardo per l'articolo e anche a tutti i commentatori alle prese con i loro problemini..!
Pam

Anonimo ha detto...
 

Oggi, S. Stefano, wc otturato dalle 14..giungo su questo forum, da qualche parte leggo di qualcuno che consiglio il mocio e, finalmente, la luce!
Grazie!! Elisa

Anonimo ha detto...
 

Dopo prodotti chimici a litri ho provato con un romaiolo per cucinare (un mestolo concavo di plastica insomma) al posto dello scopino e infine acqua bollente... ha funzionato!!!!! meno male non ne potevo più...

Anonimo ha detto...
 

Grazie mille! a me e' servito il trucco dell'acqua bollente.

Anonimo ha detto...
 

cari colleghi sturatori, a noi questa esperienza e' capitata in un albergo in Cina. Per riparare alla situazione e' da stamattina che versiamo acqua bollente versata dal bollitore direttamente nel water. Ahime', inutilmente.
Siamo usciti a cercare l'idraulico liquido ma i supermercati cinesi oltre ad avere prodotti incomprensibili ne sono sforniti. Ci eravamo illusu di avere acquistato un prodotto adatto, rivelatosi purtroppo una versione annacquata dell'anitra wc.
Come accompagnamento abbiamo optato per degli appendini per abiti in ferro rivestito. Rientrati in albergo l'anitra wc si e' rivelata del tutto inutile. Un appendino e' stato prontamente divelto e modellato all'uopo. Anche questo tentativo non ha prodotto risultati, anche perche' le tubazioni cinesi fanno una sorta di "S" prima di riversarsi nella colonna di scarico. Demotivati abbiamo ripiegato sul metodo della "bottiglia a stantuffo" che dopo alcuni decisi colpi ben assestati ha incredibilmente (e quasi insperabilmente) risolto in bellezza la serata.
Si consiglia dunque di utilizzare una bottiglia vuota in plastica non eccessivamente rigida, in modo che oltre all'aria pressata nel buco, la bottiglia stessa possa essere compressa in modo da aumentare il colpo di stantuffo (bene bottiglie per acqua da 1,5 litri, no bottiglie tipo coca cola).
Cercate di fare aderire al meglio il collo della bottiglia al buco e quindi schiacciare energicamente il fondo della bottiglia verso lo scarico. Ripetere l'esercizio piu' volte. Puo' succedere che un po' d'acqua entri nella bottiglia e refluisca alla successiva stantuffata.
Importante: questo sistema e' consigliato solo nel caso in cui ci sia poca acqua nel water altrimenti e' impraticabile. Usate dei guanti o se non li avete copritevi le mani con delle buste di plastica.
Questo metodo e' veloce e sembra davvero efficace. D'ora in poi provatelo prima di chiamere un idraulico. In bocca al lupo!

Riccardo ha detto...
 

Grazie Pam, grazie Elisa e grazie a tutti gli anonimi successivi, compresi i "cinesi" :)

Anonimo ha detto...
 

anche io l'ho provato usando il mocio con uno straccio da pavimenti legato intorno e una busta piccola di plastica ed ha funzionato benissimo. Ti ringrazio molto per il suggerimento.

Anonimo ha detto...
 

6 gennaio, la befana. Venezia, 2 bambine piccole di cui 1 intasa la tazza (nuovissima!) di carta igienica. Tecnica del mocho + sacchetto, slalom tra corpi contundenti galleggianti e dopo 1 minuto di leggeri vai e vieni il miracolo! Grazie di esistere mio caro blogger. Francesco

Anonimo ha detto...
 

Appena sturato col metodo dell'acqua bollente! Funziona! :D
E oggi è il 6/01/2012

Anonimo ha detto...
 

...eh beh, e trovandomi a tu per tu con il problema che qui è ben noto ho fatto proprio come voi e mi son messo a guardare su Google (mettendo come tag: merda + soda caustica...perché sì, una mezza idea già l'avevo). Così sono finito su questo blog dove ravano da un'ora ridendo come un matto. Il problema è sempre lì, occhieggia dal basso e non demorde. E lo so che domani lo troverò al suo posto ma io stanotte ho imparato un sacco di cose (grazie Riccardo! delle risate e del know how) e la vedremo! Oh sì se la vedremo!


Lao

Anonimo ha detto...
 

grazie mille al metodo dell'asciugamano!!!!!!!!!!!!

Riccardo ha detto...
 

Ciao Lao, facci sapere come è andata a finire!

Anonimo ha detto...
 

Asciugamano avvolto attorno allo stasino (quello con la ventosa ed il manico, qui a Firenze si chiama cosi', credo). Un minuto... e via, l'incubo della serata se n'e' andato con un gorgoglio sinistro ma provvidenziale. Grazie al blogger e a tutti quanti. Gabriele.

Anonimo ha detto...
 

abbiamo provato di tutto finanche il napalm e poi con un vecchio asciugamano tutto s'è risolto in 30 secondi,grazie mille Davide da Trieste

Anonimo ha detto...
 

Riccardo.. aiuta anche me. Mi è caduta giu la tavoletta che profuma e anche il mio cesso si è tappato, quando tiro l acqua sale su e poi scende lentamente. Ho provato solo con un bastone e una bottoglia tagliata a metà-. Niente da fare, se non stavo attenta mi portava via anche quella. ;-)
Attendo aiuto urgenteee... Grazie

Riccardo ha detto...
 

Ciao, ti riferisci alla gabbietta di plastica? Prova ad estrarla con del fil di ferro curvato ad uncino.

P.S. La prox volta lascia il tuo nome.

Anonimo ha detto...
 

Grazie...solo bicarbonato, scopino e una bella mescolata: miracolo!!! Ero disperata, mi hai dato speranza! !!! Magico Riccardo

w la FIGA 4 EVER ha detto...
 

ragax !!! vi assicuro ke se versate in tutti gli scarichi del bagno un pò di candeggina, tutto ritora normale(ovviamente dp 5 in buttare giu un po di acqua bollente....

ALMENO NN VI SPORKATE LE MANI!!!!! XD


PS. funziona

Anonimo ha detto...
 

due bagni in casa...entrambi intasati!!con quello al piano superiore non ho faticato tanto...con quello sotto dopo mezz ora di lotta estrema..tre vomitate..molte imprecazioni....credo di aver sconfitto il MOSTRO!!!e ora una superdoccia con amuchina!!!!!!!!!!!!
grazie mille per questo blog!!tanti buoni consigli per tutto!!!

Anonimo ha detto...
 

cmq ho notato che un pò tutti facciamo sti lavoretti a tarda sera!!sicuramente andrò a dormire con un sorriso stampato sulle labbra pensando al magico suono del "tutto"che se ne va!!!GRANDE!!

Dante ha detto...
 

viva l'asciugamano.
grazie a tutti per il prezioso consiglio

Giuseppe ha detto...
 

Sei un Diooooooo!!!!!!!
Il metodo mi è costato un asciugamani...sempre meglio di 200€...
Cesso 0 - Giuseppe 1

Mario ha detto...
 

Il metodo dell'asciugamano e' veramente ottimo !
Dopo secchiate di acqua fredda, calda, sostanze chimiche... moccoli che andavano e venivano...alla fine, prima di andare a letto sono stati sufficienti 2-3 colpi di mocio dentro una busta di plastica sigillata attorno al proprio bastone...Tante grazie, Mario .

Anonimo ha detto...
 

Riccardo sei il mio eroe! italiana in svizzera credo di aver mangiato troppo lo scorso week end...ero disperata e quell'acqua di quel colore orribile non andava piu' giu'!

innanzi tutto leggere i commenti mi ha tirato su il morale e fatto ridere : non sono l'unica a partorire certi mostri (e i gabinetti cmq in svizzera sono piccoli :)!
ho comprato un prodotto ma l'acqua non voleva scendere e il prodotto in quei casi non funziona, quindi ho usato la tecnica dell'asciugamano!
Essendo schizzinosissima ho preso anche io lo scopettino, asciugamano intorno e sacchetto legato, il tutto con una bella spazzatura pronta a fianco del gabinetto...MAGIA! in 3 spinte tutto e' stato risucchiato!!!! non potevo chiedere di meglio!!!
Ora pero ho comunque messo del prodotto per essere sicura di pulire bene i tubi e magari ci andro' anche di coca cola :)

Sei il mio eroe, putroppo ti pensero un momenti particolari della mia giornata !
Elisa

Riccardo ha detto...
 

Ciao Elisa, sinceramente avrei preferito essere nei tuoi pensieri in altri momenti ma, da buon eroe, mi dovrò accontentare ;)

Anonimo ha detto...
 

mi sono fatta consigliare anche da mio padre che fa l'idraulico e il metodo dell'asciugamano ha funzionato! Chissà per quanto tempo durerà e quanti asciugamani dovrò buttar via ahahahah! Saluti sa copenhagen.
Sonia

Riccardo ha detto...
 

Ciao Sonia, se tuo padre conferma il metodo siamo a cavallo :)

Anonimo ha detto...
 

Ho strurato il cesso con il mocio facendo su e giù! Adesso lo sfonderò con più tranquillità.
è proprio vero che gli amici si vedono nel momento del BISOGNO.
Grazie

Anonimo ha detto...
 

Stavo andando in ansia, dopo 5 ore di acqua bollente ho chiesto a google che mi ha portato qui. Il metodo dell'asciugamano è geniale ragà. Davvero Grazie ;)

Anonimo ha detto...
 

Allora avevo iniziato con il metodo dell'acqua calda..ma niente..l'acqua scendeva sempre piano piano...secondo tentativo...l'asciugamano avvolto in un sacchetto di plastica (sperando di poterlo salvare, ma non è successo) e....è stato un grande successo.....per fortuna. elisa

Anonimo ha detto...
 

2 secchi d'acqua calda e carta igienica tolta a mano nuda!! Operazione completata!! ero a casa della fidanzata quindi grandi risate!! grandissimi!!

Anonimo ha detto...
 

Grazie a questo blog sono uscito dalla fase panico e ho fatto girare il cervello...ho preso un bicchiere di plastica,l'ho bucato in due lati per poter fare una sorta di manico con una lenza da pesca...quindi ho svuotato il wc col mio secchiello artigianale travasando l'acqua nel bidet dopodi che ho buttato acqua calda(senza farla bollire....nel mio caso è stata sufficiente quella dello scaldabagno)

Anonimo ha detto...
 

ragazzi provate con acqua calda e aceto,funziona alla grande.... comunque grazie delle belle risate...by by...

Derek ha detto...
 

Io non sono stitico, anzi la faccio minimo 2 volte al giorno!! forse è per questo che si tappa!! La fossa biologica l'abbiamo fatta pulire meno di un anno fa!! siamo in due in casa, e non volevo spendere di nuovo 200 euro in pulizia fossa...
Ho provato con la soda caustica granulare (conta poco), abbiamo provato a mettere regolarmente le pastiglie di enzimi per "riattivare la fossa" ma anche così si notano pochi risultati.
Proverò con l'acido muriatico lasciandolo agire per 20 minuti, oppure con il metodo dello straccio!! Altrimenti mi toccherà far pulire nuovamente la fossa (e cercare di farne meno!!!)....
Grazie dei consigli!!

Anonimo ha detto...
 

dopo due giorni di peripezie idrauliche, ho provato l'asgiugamano. Ho messo la mia mano avvolta in un asciugamano dentro ad un sacco nero dell'immondizia e dopo solo due " pompate" si e' disotturato . Il bello e' che non bagni l'asciugamano e non ti sporchi la mano in quanto , a operazione conclusa, estrai la mano dal sacco che lo giri come un calzino e ......voila'! Ottimo rimedio grazie.

Anonimo ha detto...
 

MI hanno parlato di una schiuma americana che a contatto con l'acqua si gonfia e aumenta di volume eliminando ingorghi e intasamenti nei sifoni del lavandino e nei water..Sapete come si chiama ? Vi ringrazio se mi aiutate a trovarla..Michele

Anonimo ha detto...
 

Problema risolto con 3 lt di acqua bollente e aceto! Sei un genio!

Anonimo ha detto...
 

il metodo dell'asciugamano funziona alla grande!!!! siete mitici!!!!

Anonimo ha detto...
 

Grande il metodo dell'asciugamano!! Ho di nuovo un bagnooo grazie!!

Anonimo ha detto...
 

Salve! vi prego trova una soluzione anche per me.un giorno ho visto che l'acqua dello sciacquone non andava via. Sono impazzita per trovare un idraulico,ma niente. alla fine ne trovo uno che dopo aver staccato il water ha introdotto una sonda che sembrava avesse risolto ilproblema,mal'indomani il problema si è ripresentato.E' tornato l'idraulico che dopo aver ancorastaccato il water che prima aveva cementato, ha introdotto una sonda del diametro di 3 cm e, dopo aver raggiunto l'ostacolo haa ancora introdotto la rimanente sonda PERcirca 13 metri.non succedeva niente per cui si era convinto che era un problema della colonna.Ho telefonato all'amministratore ma dopo un po' lo stesso mi ha riferito che non poteva essere un problema di colonna perche gli inquilini sottostanti e soprastanti,non avevano alcun problema. L'idtaulico ha allora smosso ancora un po' la sonda che era ancora all'interno e si è sentito finalmente iltanto agognato erutto di avvenuta digestione.Ha buttato tantissima acqua eandava via immediatamente.Per ben due giorni tutto è andato bene,ma ieri sera al terzo giorno il prblema si è ripresentato.Nel panico totale ho provatolo scopettone, il fil di ferro, ben due ascuiugamani,col risultato che lì'acqua versatafiniva nelbidet e neel piatto doccia.Ora aspetto ancora una volta l'idraulico, ma sno molto spaventata.Per caso qualcuno ha VISSUTO UNA ESPERIENZA SIMILE E PUO' DARMI UN CONSIGLIO?gRAZIE!!! SONO MARIA

Anonimo ha detto...
 

Grazie, hai salvato una giovane coppia disperata, in extreims prima dell'arrivo dei suoi! :D

Anonimo ha detto...
 

ekkomi qui....dopo oltre 2 giorni kon il water intasato grazie all'idea malsana di mio figlio ke x togliere la cacca del cane aveva usato un quintale di carta da cucina...dopo innumerevoli metodi nn andati a buon fine...fra cui disperata avevo anke usato la pistola della sistola x annaffiare le piante....mr muscolo ke kome risultato aveva avuto solo quella di intossikarmi...ekko ke sconsolata provo a guardare su internet....nn ci speravo sinceramente...ma ekkomi qui....provo subito quella dell'asciugamano...ma l'idea di metterci la mano sinceramente mi skifa...kosì aguzzo l'ingegno prendo un vekkio asciugamanino lo avvolgo attorno allo scopettone...blokko il tutto kon una fascetta di plastica...et-voilà il gioko è fatto.....grazie milleeeeeeeeeeeeeeeee susy

Anonimo ha detto...
 

Anche in Spagna il metodo dell'asciugamano ha funzionato alla perfezione!!!
Grazie! Enrico

Anonimo ha detto...
 

Pefetto !!!!!
meno di 10 secondi e....problema risolto.

Unknown ha detto...
 

16 aprile 2012: SANTO SANTO SANTO ASCIUGAMANO E SACCHETTO!!!
IL POST è DEL 2009, MA MI SA CHE è RESTERà PER SEMPRE PUNTO DI RIFERIMENTO PER TUTTI NOI!!!!!
GRAZIE.

Anonimo ha detto...
 

allora. Ho provato spesso questi metodi, con successo. Ma due giorni fa ho dovuto chiamare l'idraulico dopo 2 giorni di tentativi. Cosa ha fatto? ha arrotolato lo straccio al pugno, ha infilato il braccio in una busta di plastica, ha infilato il pugno con il tutto nell scarico e ha tirato lo sciaquone, e mentre l'aqua scendeva, ha tirato fuori il braccio con forza. Et voila', water sturato.

Riccardo ha detto...
 

Grazie per l'informazione, questo conferma la tesi che il metodo dello straccio/asciugamano è quello più usato anche dagli idraulici moderni.

Anonimo ha detto...
 

soda piu trucco dell'asciugamono ha risolto il prblema!!!!

Anonimo ha detto...
 

riconoscenza massima , rispetto per tutta la vita , ho usato il metodo 2 , ed ha funzionato

Daniel ha detto...
 

idraulico liquido 2 flaconi!!! niente da fare!!! Pressione con straccio efficace

michele ha detto...
 

grazie riccardo, il metodo straccio a funzionato all'istante. avevo acquistato il filo di ferro lungo 3,5 metri ma non aveva funzionato. in un secondo con lo straccio si è sturato ed ho vinto. ora posso rilasciare il bambino che c'è in me.

Anonimo ha detto...
 

Ti ringrazio tantissi......mo ho usato prima l'acqua bollente ,ho lasciato riposare e dopo il metodo dell'asciugamano.Mi hai salvato dai sciacalli idraulici.In questi tempi è meglio non consultarli.
Ciao visiterò il tuo blog

Anonimo ha detto...
 

Grazie tesoro per i consigli preziosi.Ho usato il metodo dell'acqua bollente prima e dopo quello dell'asciugamano.Mi hai salvato dagli sciacalli idraulici.
Un saluto.

Anonimo ha detto...
 

Missione impossibile compiuta. 3 pentole di acqua bollente con sale grosso (l'ultima con bicarbonato). Ho usato lo scopetto x le prime 2 volte, aveva funzionato un poco. Ho lasciato l'acqua bollente lavorare nei tubi x 10-15 minuti poi ho ricoperto lo scopetto con stracci vari, chiuso il tutto con busta di plastica e spago, tirato lo scarico e.... VOILA'.
Grazie da Lory
Grazie di cuore x i consigli preziosissimi: x chi come me non ha i soldi x l'idraulico e il proprio compagno è un artista che vive sulla luna è manna dal cielo!!!!!!! :)))

Anonimo ha detto...
 

metodo asciugamano docet! Missione compiuta!

Anonimo ha detto...
 

Ho comprato un filo di acciaio lungo5 metri dal ferramenta a forma spirale, apposta per questi interventi, e nel giro di 5 minuti ho risolto il problema.

Anonimo ha detto...
 

Mossa dell'asciugamano fantasticoooooooooo!!! Grazie milleeeeeeeeee

Anonimo ha detto...
 

Grande la combo mocho-asciugamano-sacchetto ha avuto la meglio sulle tubature brasiliane!
Obrigado!!!

Anonimo ha detto...
 

Grazie Grazie mille volte grazie! il mio era un classico problema cacca + carta! acqua calda fallisce lasciando solo uno sgradevole puzzo, la soda caustica riduce un po' di carta in pappa ma appunto pappa rimane e non scende ed infine... mocho+salvietta-asciugamano+una decina di su e giù= liberazione dalla morte nera! quindi anche da Stoccolma i miei più sentiti ringraziamenti!

Riccardo ha detto...
 

Da Stoccolma al Brasile, tutto il mondo è paese :)

ciao ciao

Anonimo ha detto...
 

dove lavoro il water ha la curva con lo scarico stretto e in più:
-non ci sono fornelli (nè pentole) per scaldare l'acqua
-non ci sono asciugmani
-lo scopettino del cesso è vecchio (e il capo non vuole cmbiarlo, per risparmiare) e rischia di rompersi quindi lo si usa sol x pulire le sgommate, senza fare cose strae

io, se posso, cerco di farla a casa (la cacca) anche perché il bagno di casa propria non ha paragoni e poi lì non c'è il bidet e mi scoccia usare le salviettine, però a volte mi scappa dopo mezz'ora ch arrivo in ufficio e tenrla per tanto temponon è comodo nè salutare, quindi DEVO scaricarmi nel bagno dell'ufficio. anche senza fare "mostri" spesso, al momento di tirare lo sciacquone, l'cqua viene su. panico!!! cosa si fa??? per fortuna di solito sono da sola, altre volte no e i colleghi se sentissero lo sciacquine divere volte con i bestemmioni miei tra uno e l'altro potrebbero insospttirsi! aiutoooooo!!!!

C.E ha detto...
 

Sei un grande! Il metodo mocho con la variante dello scopino + straccio mi ha salvatoalle 2 di notte! posto subito il mio grazie!

Anonimo ha detto...
 

Operazione mocio riuscita

Lu ha detto...
 

sabato mattina: il water si intasa. A nulla sono serviti: secchiate d'acqua da un metro d'altezza, acqua bollente e coca cola (grandioso chi la suggerì, mi aveva fatta sganasciare!), mister muscolo e soda caustica...niente, qualcosa laggiù non voleva saperne!
Alla fine, la tanto evitata soluzione: l'asciugamano.
Ebbene si, mio padre si è armato di straccio vecchio, e dopo averlo arrotato sapientemente attorno al braccio, lo ha usato come sturatutto...e in due secondi si è risolto tutto! ancora un punto a favore dell'asciugamano!
:D
grazie di aver creato questo blog, utile e alquanto divertente!
un saluto a tutti! :)
Luana

Anonimo ha detto...
 

ieri avevo messo l'idraulico liquido ma non aveva funzionato.
oggi con lo sturalavandini a tazza piena d'acqua
Probabilmente le due cose insieme.

grazie per i consigli

Anonimo ha detto...
 

Il
Metodo dell'asciugamano ha vinto ancora! Aiutata dallo scopino!!!! Grazie mitico!!!!!

Anonimo ha detto...
 

andato con l'ascigamano, fil di ferro non ha funzionato :/ grazie grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...
 

Se il metodo dell'acqua bollente non funziona al primo colpo ( insomma, quando proprio l'avete fatta grossa ...) ritentare di nuovo può aiutare.
Provare per credere

Anonimo ha detto...
 

2 pentole di acqua bollente per ammorbidire una bottiglia di coca x aggredire e un pugno con asciugamano e il problema è svanito! GRAZIE

Emilio ha detto...
 

La causa era semplice quanto micidiale: qualche strappi di bobina di carta (quella per le pulizie, per intenderci) gettata nel posto snagliato. Errore colossale, adesso l'ho imparato, ma è tardi per stare a discuterne.

Speravo che la situazione sarebbe migliorata da sola, dopo alcuni sciacquoni... ma invece mi sbagliavo. Ho trascorso tutto il weekend col livello dell'acqua che si alzava pericolosamente ad ogni pressione del pulsante di scarico, fino a lambire il bordo della tazza. Ovviamente i prodotti chimici avevano fallito. Tanta schiuma inutile ma nessun risultato.

Disperato ho tentato una ricerca su internet e... vengo colto dall'ILLUMINAZIONE! Mi accingo allora a tentare la strada dei liquidi roventi, ma nella variante suggerita dal mio amico/ospite turco: aceto bollente (più di mezzo litro) e qualche pugno di sale grosso. Il tutto coadiuvato da uno scopino "rinforzato" da straccetto attorno alla spazzola e saccheto per chiudere e mantere unita la struttura. Qualche attimo di attesa, una sgradevolissima vista dentro la tazza (nel frattempo dev'essersi accumulata della misteriosa materia organica... e non vi dico che "profumini"!), e quindi ecco il magico risucchio a salvarci il destino!

***
Vi avviso che le esalazioni dell'aceto bollente non sono per niente piacevoli - e forse nemmeno troppo salutari. Quindi cercate di areare bene il bagno e trattenere il respiro (tanto... se state leggendo questo post probabilmente tratterrete lo stesso il respiro, per altri ovvi motivi)
***


Grazie, Riccardo, hai trasformato una vera situazione di m*#da in un grande suc-cesso!


Tra l'altro mi domando quanti altri post su internet registrino così tanta attività anche a distanza di due anni... :)

Anonimo ha detto...
 

Grazie sei stato di grande aiuto, ero quasi rassegnata a chiamare l'idraulico ed invece col metodo dell'asciugamano (ho usato un vecchio mocio) ho risolto.

Riccardo ha detto...
 

Grazie Emilio per la preziosa testimonianza. Il post ha ancora tanto successo perché l'attività intestinale è l'unica in Italia che non si ferma mai :)

Anonimo ha detto...
 

mi sto contorcendo dalle risate,anch'io sono in questo brutto pasticcio col mio wc.pur avendo detto a mio figlio di non usare il wc lui pomeriggio gli ha scaricato 2 sommergibili enormi e adesso devo prima raccogliere la sua cacca e poi provare col tuo metodo,oddio.però quanto sarò felice quando si sara sturato.fate il tifo per me.grazie dei tuoi consigli

Anonimo ha detto...
 

avevo perso le speranze metodo dell'asciugamano troppo forte gianfranco

Anonimo ha detto...
 

ASCIUGAMANO FOREVER!!! GRAAAAAAZIEEEEEE!!! SALUTI DA MARRAKECH, SIDI MOUMEN.

Anonimo ha detto...
 

Aiuto..water intasato..inizialmente andava giu tutta l'acqua tipo risucchio e ne rimaneva pochissima...adesso l'acqua sale fino a su e poi riscende piano piano...due mesi fa mi è caduto lo straccio mentre svuotavo il secchio ...sarà quello che adesso vuole farmela pagare?dopo due mesi?che faccioooo???

manuela257 ha detto...
 

ho un amico idraulico che mi ha consigliato di usare lo sturavater. esistono in commercio e si trovano nei negozzi dove vendono tutto per l'idraulica. E' come uno sturalavandino normale ma con il manico un po' più lungo. Fatto questo per tenere i tubi puliti, sarebbe meglio mettere all'interno del wc, dell'acido muriatico al 33%. Lasciare agire almeno per un'ora, così porta via tutte le incrostazioni senza rovinare i tubi.

Anonimo ha detto...
 

GRAZE!!!!!!!!!!!! ho applicato il metodo della asciugamani ma con i mocio!!! alla grande!! GRAZIE! sei il mio idolo!!!!

Anonimo ha detto...
 

Salve, sono ormai in preda di allucinazioni a sfondo mistico, ho un bisogno immane di espellere e ho il cesso intasato da 2 giorni, ho provato di tutto dalla soda caustica da sole e accoppiata con acqua sanitaria, coca cola, distrutto una ruota da ulaop di mia figlia e provato a forzare l'intoppo, etc etc ma non si stoppa maledizione sono costretto a urinare nella doccia vi prego qualcuno sa una formula chimica o altro per stasarlo??? a regola é intasato solo con stronzoli e carta igienica. (Bob dal Brasile)

Anonimo ha detto...
 

Ciao..... mi è successo anche a me a miami..... due grossi sommergibili con carta hanno otturato sti wc americani del cazzo......mi son armato di coraggio e di asciugamano ed alle prime due pompate tutto é svanitoooooo grande metodo

Anonimo ha detto...
 

Ciao sono Bob dal Brasile, ringrazio per il metodo stantuffo HA FUNZIONATO, finalmente ho potuto evaquare! CHE SODDISFAZIONE! Ero al punto che appariva Maradona vestito da padre Pio, alla fine ho preso il manico di na granata e ció scocciato un panno per dare il cencio e sopra tante borsine di plastica e oh come ho stantuffato 2 o 3 volte in su e in giu SI È STASATO EVVAIIIII !!!! GRAZIE DI CULO! MITICO!

Anonimo ha detto...
 

Panico, l'altro ieri mi si e' intasato il water, avevo avuto ospiti a cena, quando tutti sono andati via sono andato in bagno e mi sono accorto del blocco.Da subito la situazione e' sembrata grave, dopo varie prove casuali ho versato una bottiglia di mister muscoloed ho aspettato un tre ore, risultato? Niente, mi ero perso d'animo e sono andato casualmente su internet a cercare qualche soluzione. Mi sono imbattuto su questo magnifico blog. Ho deciso dopo aver letto un po di commenti per l'asciugamano. Ma c'era un problema avevo il cesso pieno di acido mister muscolo che fare? Mi sono attrezzato di maschera subacquea mocio con asciugamano avvolto ed il tutto messo in un sacchetto di plastica e mi sono immerso tra la merda e l'acido (immaginate la scena).Il sommergibile spia che aveva sganciato qualche mio ospite era ostinato a non perdere, ma con un po di impegno finalmente l'ho affondato non credevo ai miei occhi sono rimasto senza cesso per ventiquattro ore, una liberazione!!!!
Grazie mille Riccardo.Primo per avermi aiutato a risolvere la situazione secondo per avermi fatto risparmiare i soldi dell'idraulico e terzo per avermi fatto fare un sacco di risate leggendo i commenti. Riccardo Santo subito!!!
Massy dal Salento.

Anonimo ha detto...
 

Dall'Inghilterra con furore, il mocio mi salva sturando tutto! Fantastico il rumore del risucchio, direi che quello è il vero rumore della libertà! E il tutto prima che la mia fidanzata si svegliasse! Grazie a tutti, non so come avrei fatto senza di voi :)

Anonimo ha detto...
 

grazieeeeeeee mi hai salvato la vita e la reputazione! ho speso una decina di euro per mocio, stracci e guanti e ho risolto tutto con 4 o 5 "ravanate" di mocio!!! è scattata subito la pipì celebrativa, anche x testare il miracolo, e scarica perfettamente! x la cosa più grossa sono ancora un po' inibita, meno male che x ora non ho stimoli...
GRAZIE INFINITEEEEEEEEEEEEE I LOVE YOUUUUU

Anonimo ha detto...
 

L'asciugamano!!! Meraviglioso piccolo soldato! Sei finito per una nobilissima causa. Ti ricorderemo per sempre!

XD ciao a tutti e grazie infinite per l'aiuto!!!

Anonimo ha detto...
 

mio fratello mi ha appena informato dell'increscioso accaduto... per cause oscure (nessun sommergibile marrone senza equipaggio e senza timone... )il wc è otturato... dopo una full immersion tra le varie tecniche di sturo, dirigo le operazioni telefonicamente nella speranza di un esito positivo delle stesse...dopo il fallito tentativo della pentola d'acqua calda,tocca all'asciugamani, anche se è da valutare ancora in quale variante...vi tengo aggiornati...

Anonimo ha detto...
 

grandeee... la tecnica dell'asciugamano mi ha salvato!!!!!!!!!!!!!!! ma porca paletta... era la creazioni di mio figlio di 30 mesi a tappare .... mi chiedo quando avrà 20 anni.... ahi ahi...

Anonimo ha detto...
 

Grazieeeeeeee!!!!!!!!! Mi hai salvato!!!!!!!! Oggi, domenica, water intasato da alieni di non ben definita provenienza........metodo palla di stracci intorno al bastone dello scopettone+acqua calda+ scopettone e..... Viiiiiaaaaaaaa col Benedetto risucchio!!!!!!! Che tu sia benedetto, grande capo della cacca !!!!!!!! Oooooopsss....non e' carino ma ci sta tutto!!!! Non ti offendere: scherzo...grazie ancora!

Anonimo ha detto...
 

io ho usato il mocio!
meno di un minuto
ma credo che funzioni meglio se il wc e' pieno d'acqua!
grazie mille!!!!

Anonimo ha detto...
 

mocio vecchio, sgorgato water in 5 secondi! Grazie!

Anonimo ha detto...
 

Niente da fare... Il mio water non me vuole sapere!
Hi auto la Magnifica idea di buttarci dello scottex e adesso ogni volta che scarico l'acqua si riempie fino all'orlo e scende lentamente... Uffa aiutooooo!!!
Ho provato l'idraulico liquido e oltre a fare un gran fumo nulla di piu.
Mi tocca chiamare l'idraulico? :-(

Anonimo ha detto...
 

M'hai fatto risparmiare 250 euro di intervento idraulico...
Che dire?!? sei stato il mio messia .. grazie infinite...

Acqua bollente per 7 minuti e mocio che fa su e giù per il cesso e viaaaaaa :)

Posso finalmente dare il meglio di me...(dopo 1 settimana lontananza dal mio amore=wc)

Rob ha detto...
 

Ciao.. ho il problema del wc parzialmente ostruito che ad ogni "sciacquonata" si riempie d'acqua che poi stenta a defluire. Mi ha molto interessato la soluzione dell'asciugamano però credo che nei casi come il mio non funzioni perché sia il bidet che la vasca scaricano nella fecale! Infatti sento dei gorgoglii da quelle parti e ora arriva anche dell'acqua putrida nella vasca. Se provassi a stantuffare con l'asciugamano non otterrei risultati perché l'acqua sfogherebbe nell'altro tubo! :(( Ora provo con l'acqua calda e vi aggiorno... Aiut!

Anonimo ha detto...
 

Il consiglio dell'acqua bollente FUNZIONA!
3 pentole. I miei 2 figli pure avevano sovraccaricato sul mostro che avevo lasciato, perché non erano informati. Ero disperato. 3 pentole e ha funzionato. E mia moglie non se ne è nemmeno accorta.
Grazie del suggerimento.

Anonimo ha detto...
 

Grazie mille da mari e Luca e e il pugno palla!!

Anonimo ha detto...
 

Metodo 1 ha funzionato alla perfezione, carta ostruente distrutta!

Anonimo ha detto...
 

Ho letto il tuo blog, disperata, dopo che per un giorno e mezzo ogni tentativo di "liberazione" non aveva dato risultati. Il metodo "asciugamano"ha funzionato alla grande!!!!! Thank you from Seattle *Washington* USA

Anonimo ha detto...
 

Ci tengo a ringraziare il mitico riccardo, grazie sei jn grande!!ieri sera ero ormai disperata e senza più speranza alcuna di risolvere il problema,l indomani avrei chiamato l idraulico,quando ho pensato di cercare su google...ed ho trovato il tuo blog che mi salvato la vita! Non sono serviti né fil di ferro né acqua bollente , ma l asciugamano legato ad un bastone con lo scotch ha compiuto il miracolo !! Sgorgh .... ho sentito....al primo movimento fatto ed io incredula ho riprovato a tirare lo sciaquone ....ma era tutto vero !!! Grazie grazie grazie patrizia

Anonimo ha detto...
 

ne acqua bollente e nemmeno vari tentativi,asciugamano,mocio,aria compressa.credo che si sia formato un tappo di cemento utilizzato durante lavori di manutenzione e infiltratosi dal chiusino.grazie per eventuali suggerimenti che non siano quelli di rimuovere il pavimento per rifare lo scarico nuovo

Anonimo ha detto...
 

Metodo straccio+pugno (con guanto) efficace al primo tentativo.
:-).Thanks

Anonimo ha detto...
 

Grazie antico metodo dell'asciugamano!!!
Anzi, nel mio caso, dello straccio... :-)
E grazie a te che mi hai illuminato con i tuoi suggerimenti!!
Zebrone 67 (Aldo)

Anonimo ha detto...
 

grazie per il suggerimento non giunto,beh, come sturacessi me la son cavata da solo,tanta fatica ma risultato raggiunto,spero che duri.addio.

Anonimo ha detto...
 

wowwwwww grazie 1000 non ci credevo quasi e invece ? dopo il mocio l acqua bollente e quasi sconfitta sento il soave suono ..... e ho anche ospiti in casa grazie mille davvero.buona giornata e a quanto pare non sarà un giornata di biiiipppp.baci.

Anonimo ha detto...
 

Quale momento più opportuno se non un venerdì notte durante un attacco di colite con leggera cistite? Dopo alcuni minuti di Panico con la "P" maiuscola son finito su questo sito e con il metodo dell'asciugamano ho risolto in 2 minuti...
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!

Anonimo ha detto...
 

SICCOME ESISTONO DEI BEI ROTOLONI DI CARTA TIPO DA MECCANICO E PER NEGLIGENZA SI GETTA TROPPA CARTA E TALVOLTA BUCCE DI ANANAS ( COSA DA NON RIPETERE MAI )SIA CON ACIDI PERICOLOSISSIMI E ADIRITTURA LA VENATURA DEL WATER DATA L'ALTA TEMPERATURA SPRIGIONATA DALL'ACIDO POI DOPO 2 GIORNI IO HO RISOLTO APPLICANDO IL BIDONE ASPIRATUTTO AL CONTRARIO ( IN MODO CHE SOFFIA SPOSTANDO IL TUBO DI ASPIRAZIONE NELL USCITA ARIA ) ATTORCIGLIANDO UNO STRACCIO GRANDE DA AVVOLGERE IL TUBO E FARE ADERIRE ERMETICAMENTE AL BUCIO DEL WC VI ASSICURO CHE DOPO RIPETUTE SOFFIATE SI STURA CON SUCCESSO ...!!! BY STEVA

Anonimo ha detto...
 

Una vacanza fantastica stava per essere rovinata da uno Stronzo. il problema è che poi ha chiamato tutta la comitiva e sembravano invincibili..... ma poi sei arrivato te e l acqua calda e ci siamo risparmiati l imbarazzo di chiedere aiuto al proprietario dell appartamento. SCoprire l acqua calda nel vero senso della parola. grazieeee

Anonimo ha detto...
 

L'asciugamano è sicuramente servita anche a me! Però non avevo proprio nulla qui perchè è una casa che ho affittato e non avevo niente a portata di mano, ho trovato un pennello curvo e l'ho usato per togliere un pò di carta e poi è andata bene! :D

Anonimo ha detto...
 

Grazie grazie grazie! Il mocho e e l'acqua Calda ha funzionato!!!! G- R-A-Z-I-E da Roma

Unknown ha detto...
 

aspiterina...

e pensavo di esser l'unico con problemi di intasamento.

il metodo dell'asciugamano e' il migliore.

ma con l'acqua dentro...altrimenti perdete solo tempo..

Anonimo ha detto...
 

Impressionante! Ho stasato il water con l'acqua calda della vasca accanto! Grandissimo!

Anonimo ha detto...
 

Ho provato tutti i metodi consigliati, ma per l'ennesima volta il cesso sembrava otturato. Presi 5 minuti di pausa torno a controllare ed è tutto ok, non so quale fra i metodi è riuscito, ma io ed il mio compagno di stanza ce l'abbiamo fatta, saluti dall'università di Roma.

Anonimo ha detto...
 

Intasato wc con carta igienica.. No comment davvero.. Acqua bollente a Go Go e ora va che è una meraviglia.. Viele Danke von Deutschland!

luca ha detto...
 

ieri mi è finito il deodorante nel wc, ho buttato diversi secchi d'acqua e la situazione è migliorata..ma stamattina sorpresa la popò di mio figlio che galleggia quasi all'orlo della tavoletta..non scende più!! e se infilo la mano vengo travolto dalla popò.. che fare??? se butto l'acqua mi allago!!

Anonimo ha detto...
 

il magico risucchio arrivò con lo sturalavandino...grazie dalla siluratrice di Napoli

Anonimo ha detto...
 

Appena risolto con tubo di gomma. un grossissimo grazie!!!! adesso dobbiamo inventarci qualcosa per far sparire il cattivo odore...=)

Anonimo ha detto...
 

Io ho un problema leggermente differente. Dopo un breve periodo di acque che scendevano molto lentamente sono riuscito a sturarlo parzialmente. Ora il water si riempie e poi l'acqua scende fino a livello quasi zero. Provo ora con il metodo acqua bollente e spero di avere successo. Emanuele

Valerio ha detto...
 

Grazie...il metodo del mocho col il bastone funge :D

Anonimo ha detto...
 

salve, mi aggrego alla schiera dei fans dell'ASCIUGAMANO.
Acqua bollente...tutto fermo. Prodotto chimico + acqua bollente...tutto fermo. Fildiferro... qualcosina defluiva ma molto lentamente allora, preso dalla rabbia, mi sono tolto la fruit, l'ho avvolta attorno alla mano ed ho preso a pugni l'orrendo orifizio: adesso l'acqua va via che e' un piacere !

Anonimo ha detto...
 

... dopo 4 serie di stantuffate, quando la speranza stava per finire, ho sentito un gorgoglio alla fine del tunnel .... viva l'asciugamano! ... e grazie mille!
Matteo Parigi

Anonimo ha detto...
 

Non erano bastate 2 bottiglie di mr.muscle. Fil di ferro abbastanza spesso, guanti e tutto risolto!! Senza nemmeno sporcarsi.

Anonimo ha detto...
 

due pentoloni di acqua calda e finalmente alle 3 e 10 posso andare a dormire. Saluti da Orange County

Anonimo ha detto...
 

acqua bollente + asciugamano+ busta è dopo svariati tentativi è andata!! grande!!

Raff ha detto...
 

Mitica guida! L'asciugamano mi ha salvato. Personalmente l'ho avvolto intorno alla mano e poi infilato la mano in una busta di plastica. Risultato: non ho bagnato nemmeno l'asciugamano e la plastica della busta fa ancora di più l'effetto 'ventosa' che ci aiuta a spingere meglio l'ingombro. In 5 minuti problema risolto! Grazie ancora!

Pol Cesk ha detto...
 

Grazie! il metodo 1 è senzaltro il migliore!!!!

Anonimo ha detto...
 

anche io pentolone di acqua a bollore... funziona!!!!
baci e grazie, laura

Unknown ha detto...
 

Mitico il GUANTO - PALLA ...funziona a meraviglia...GRAZIEEEEE

Max

Anonimo ha detto...
 

Grazie mille..!!ero disperata, già pronta a chiamare l'idraulico, meno male che ho letto i vostri consigli..!ho usato il bastone di una scopa l'ho mosso un Po' e in meno di cinque secondi era stato tutto risucchiato..grazie mille!!

Anonimo ha detto...
 

per andare al bagno..si fa di tutto!!! era da stamattina alle 7 che non ci andavo!! ho risolto con il tubo di gomma..grazie.

Anonimo ha detto...
 

GRANDEEEE!!! Il metodo dell'asciugamano è eccezionale! Alcune siffonate e via! Tutto in perfetto ordine come prima! Grazie 1000!

Anonimo ha detto...
 

Aiuto i water americani hanno il buco troppo piccolo e...si é intasato tutto!!! Ho provato acqua bollente e metodo asciugamano ma niente...cosa posso fare???? Grazie!

Anonimo ha detto...
 

Abbiamo optato x l'utilizzo del pugno di ferro ed anche il wc ha dovuto piegarsi alla nostra potenza.

Anonimo ha detto...
 

Ho usato il mocio vileda, ha funzionato !!! Però attenzione che non si stacchi il mocio dal bastone altrimenti cono cazzi ...

Anonimo ha detto...
 

Ishi
Anche io come un'altro utente avevo usato i prodotti appositi ma niente ,poi ho usato il filo ma nada..poi presa dallo sconforto pensavo di chiamare domani l'idraulico ma per mia fortuna mi ricordavo che mio padre usava il buon vecchio trucco(quello dell'asciugamano) non ricordando come funzionava girando per il web sono passata di qua e grazie a voi ho risolto il problema, ho usato il metodo con il mocio e in piu un'asciugamenetto e la bustina di plastica vi dirò che al 3 tentativo è andato che è una bellezza...grazie ancora^^

Anonimo ha detto...
 

ahaaaaa siete forti! ho sconfitto anche io il sotomarino russo unendo il metodo dell'asciugamano con quello dell'acqua bollente!!! che dire...fenomenaleeee

Anonimo ha detto...
 

siiiiiiiii funziona col mocio, grazieeeeeeee

Anonimo ha detto...
 

daje rega siete dei grandi! il cesso era pieno di merda! con il metodo dell'asciugamano abbiamo risolto!

Anonimo ha detto...
 

Quello. Del moccio andato bene era otturato con salviette pero deve. Essere dritto mezzo, :

Mimi ha detto...
 

grazie riccardo!!!!!! mi si era otturato il water perchè vi avevo buttato qualche foglio di carta da cucina in maniera distratta e superficiale! ho provato acqua bollente: niente! idraulico gel: niente! il tuo metodo dell'asciugamano è insuperabile: ce l'ho fatta!!!!!!!!!!! non è per stomachi leggeri ma si fa (meglio che chiamare idraulico!!) unica accortezza: provare a fare movimento di una ventosa (su e giu velocemente e con molta forza) per almeno 30 secondi) e tutto si risolve!!!!!! Grazie ancora

Anonimo ha detto...
 

Ti ringrazio tantissimo, ieri ho buttato "C**CA" dei miei gatti nel water penso che ho buttatto un po troppa terra assieme e si era bloccato tutto, ho buttato dentro al water una pentolona di acqua bollente e subito dopo ho iniziato a fare como sturatore il mocio(nuovo)...EVVAAAAAIIIIIIII ci sono riuscita almeno ho buttato solo i 5 euro del mocio che i 150 dell'idraulico!!! Grazie tantissimooo

Anonimo ha detto...
 

mocio imbustato miracolo assicurato...

Anonimo ha detto...
 

Metodo 2 con il mocio...perfettamente funzionante...grazie

Ric & Vic ha detto...
 

Grazie a questa pagina abbiamo anche noi sturato il nostro water!!! In contemporanea ridevamo come pazzi nel leggere i commenti.. :D abbiamo usato acqua bollente e il mocio avvolto con una busta di plastica... e ha funzionato subito...eravamo disperati, grazie mille!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...
 

Grazie all'eroico sacrificio di materiale vario da imballaggio avvolto entro foglio di polietilene e nastrato ampiamente, ora il mio cesso va come una galleria del vento.
Il metodo meccanico è il migliore: la costruzione di un "suppostone" sufficientemente lungo (usando adeguata quantità di materiale da imballaggio tipo polistirolo e cuscinetti sigillati da imballaggio contenenti aria) consente di espletare la bisogna evitando immersioni di parti anatomiche, il che migliora alquanto l'umore.
Grazie dei consigli.
Alex

Anonimo ha detto...
 

Metodo dell'asciugamano: WINS!

Anonimo ha detto...
 

Il metodo dello straccio intorno allo scopino ha risolto! Grazie!

Anonimo ha detto...
 

Dopo aver provato un paio di volte con acqua calda e soda caustica, solo con l'asciugamano ho trovato il punto G del cesso.
Gracias y saludos desde Barcelona!!!
Robert

Unknown ha detto...
 

L'asciugamano ha funzionato al primo colpo!!! Neanche il tempo di infilare il pugno, si è sbloccato l'ingorgo...

Anonimo ha detto...
 

ciao,
il metodo dell'asciugama non lo ho capito affatto, ho provato tutti glialtri ma non funzionano affatto
1 - provato con un idraulico liquido apposta per water, ne ho usate due confezioni seguendo la spiegazione, nulla di nulla
2 - ho versato acqua bollente sperando che sciogliesse ma nulla di nulla anche qui
3- ho usato la molla sturacessi che mio marito è corso a comprare ma non riesco a spingerla dentro abbasstanza e siccome è lunga 7 metri non lariesco proprio a girare

in soatanza ho fatto tutto il mio possibile ma il water è ancora otturato e porca vacca mi si sta sporcando tutto !!!!

Luca ha detto...
 

acqua calda,prodotti chimici vari e sturalavandino...tutti fallimentari..l'unica soluzione:una asciugamano appallottolata e braccio dentro a un sacco di plastica,4 spinte come si deve...se avessi letto prima avrei risparmiato dei soldi. w la semplicità..

Anonimo ha detto...
 

Preso dallo sconforto e dalla disperazione, ho appena testato il metodo dell'asciugamano...le entità maligne che si erano stabilite nel mio cesso sono state definitivamente sconfitte!!! Grazie mille per il consiglio!!

Anonimo ha detto...
 

Ho fatto un figurone con la moglie con il metodo dell'asciugamano.
Anche questa volta ho evtato una figura
di m...a ahahaha
Grazie

Anonimo ha detto...
 

Ciao !ero disperata !metodo asciugamano + mocho ed è sparito l'ingorgo!Grazie!
V.

Anonimo ha detto...
 

Anche io stavo per chiamare l'idraulico perché credo che l'intasamento fosse dovuto al contenitore di plastica della tavoletta WC Net forse caduto dentro e andato giu, quindi niente acqua bollente nè idraulico liquido...
Ho provato con mocho e asciugamano rivestito dal sacchetto di plastica e con un po' di pompate energiche ha sturato tutto!
Grazie ci hai tirato fuori eravamo in un mare di ### ....
:-) :-) :-)
--Francesco


Anonimo ha detto...
 

Merdolino+pentolone di acqua bollente hanno funzionato!!!! Speriamo solo che non si rovinino le tubature per il calore. Penso di essere riuscita a risolvere l'accaduto.
Grazie mille da Milano

Anonimo ha detto...
 

E dopo il fallimento dell acido lasciato ad agire per una notte intera, l Asciugamano ha funzionato al primo colpo. Anche in germania! Krazie :-)

Anonimo ha detto...
 

grandeeeee!!siamo sei culozzi in casa a defecar!! stamane naque il problema per morire in serata con il mocio pure!! condoglianze al mocio sacrificatosi!! bianchi o neri ricchi o poveri con la merda al culo siamo tutti uguali! peace and love -la grata casa putti- bolow

Anonimo ha detto...
 

Metodo dell'asciugamano... fatastico..

Many thanks from China....

Anonimo ha detto...
 

sei un grande bagno riutilizzabileeeewe!!!!!

Mario ha detto...
 

metodo dell'asciugamano fantastico.... Grazieeee... :)

Anonimo ha detto...
 

Ottimo, l'acqua calda ha risolto anche un sistema a doppio WC facendo il tutto in contemporanea.

Anonimo ha detto...
 

Mi avete salvato il Natale quest'anno! Un paio di secchiate d'acqua bollente ed è sceso giù tutto!!!

Anonimo ha detto...
 

Fildiferro e acqua calda... Grazie!

Anonimo ha detto...
 

And the winner is....
Asciugamano a stantuffo!
...dopo due bottiglie di acido,
dopo tre pentole d'acqua bollente...
vince in pochi secondi l'asciugamano. Super

Anonimo ha detto...
 

Grazie alla vostra dettagliata spiegazione abbiamo risolto il problema :) Metodo 1 acqua calda e un pò di bicarbonato..:D SIETE MITICI!

gino ha detto...
 

Ciao Riccardo dopo 5 giorni di astinenza e dopo 3 giorni di abbuffate mio cugino si e sfogato sul water con un ottimo risultato cesso otturato e due ore di tentativi di spurgo con spazzolone filo di ferro .Dopo invani tentativi sono riuscito a togliere l acqua dal wc senza toccarla con una bottiglia di plastica vuota facendoli un foro al lato a circa 4'5 centimetri dal fondo in modo che immergendola nel brodo il wc si e svuotato.superato il problems dell acqua mi e rimasto quello dello strunz bloc a tutto ma grazie al tuo consiglio go preso il mocio e in 3 colpi e due secondi se ne andato via tutto .Comunque grazie per il consiglio ci hai salvato pensavo di Dover chiamare il camion degli espurghi.

Anonimo ha detto...
 

Bicarbonato di sodio+succo di limone+sale fino+detersivo per piatti+bref detergente+2 padelle di acqua bollente= TOP STURATUTTO!!!

Anonimo ha detto...
 

Il Capodanno e' salvo! Mio figlio aveva fatto cadere la gabietta e grazie al metodo del mocho l'ho libero in 2 sec Ciao Aurora

Jole ha detto...
 

Funziona!!! Grazieeeee!!!!!!!!

Anonimo ha detto...
 

Rientrato dalle festività dopo 10 gg. che non c’era nessuno in casa, da 2 giorni il wc era quasi completamente ostruito. Sicuramente era addirittura un problema nel condotto condominiale.
La fortuna mi ha messo davanti questo magico forum!!
Ieri sera alle 21,30, per sicurezza, ho usato i 2 consigli più gettonati: prima ho tramortito il nemico che tentava di riemergere con 5 lt. di acqua bollente + 25 cl. di aceto bollente + 2 bicchieri colmi di bicarbonato (un po’ temevo per la tenuta della ceramica, invece è sana e più bianca e splendente che mai), poi, quando già si vedeva che il nemico cominciava a gemere, son passato (in verità abbastanza incredulo) al pugno inguantato nello strofinaccio, deciso e inguantato come Tiberio Mitri.
Come per incanto il nemico si è ritirato ed è scomparso!!
mai avrei pensato che un forum sulla xxx potesse 1) salvare l’economia domestica da un centinaio di euro; 2) dare suggerimenti così seri professionali ed efficaci; 3) affratellare i partecipanti, solidali su un tema apparentemente comico, ma in realtà tragico; 4) fare tutto ciò con il sorriso scherzoso (prima) e con lo stupore dei rimedi infallibili delle nonne poi.
Grande, immenso RICCARDO e grandi, immensi fratelli di forum, che mi avete salvato dalla xxx!!

Anonimo ha detto...
 

BELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!METODO ASCIUGAMANO RIUSCITO............FORTUNATAMENTE NE AVEVO UNO VECCHIO E NN MI E' NEANCHE DISPIACIUTO BUTTARLO VIA!!!!!!!!!!GRAZIE!!!!!!!!

Anonimo ha detto...
 

Grazie di cuore, dopo tantissimi tentativi con prodotti costosi, ho visto il tuo blog e mi è servita solo una pentola di acqua bollente e tutto si è risolto. Grazie veramente di cuore

marinella ha detto...
 

Roberto grazie per i tuoi consigli, l'asciugamano sullo scopettone ha fatto il miracolo, mio cugino idraulico, al telefono, mi aveva detto che dovevamo smontare il water e lui non poteva venire prima di 2 gg.... meno mano che esiste internet. A proposito sono di Torino. Marinella

Anonimo ha detto...
 

Però certo, caro Maestro Riccardo, che... dopo un'onorata carriera come Principe del foro... assurgere a fama e gloria imperitura in tutta la nazione e oltre i confini continentali per sturamenti di xxx...!!! Scherzo, invece mi inchino alla Tua genialità (sono il miracolato dal Tuo link che ha inserito il commento del 4/1/2013). Ancora GRAZIE. Beppe.

Riccardo ha detto...
 

Ciao Beppe, presumo che il Riccardo a cui fai riferimento sia un avvocato mio omonimo di Imperia, grazie comunque per il commento! :)

Anonimo ha detto...
 

CIAO ABITO PIANO TERRA, HO PROVATO CON TUTTO ACQUA BOLLENTE LIGHIDO FERRAMENTE E PIU CON ASCIUGAMANO, NN CE STATO NIENTE DA FARE, AIUDATEMI

Anonimo ha detto...
 

Salve a tutti, premetto ch ela mia ragazza mi laschia dei regalini non indifferenti nel water e ho risolto il problema con del sappone da piatti e acqua calda poi ho indossato una pinna da sub e con movimento motoperpetuo ho centrifugato... scherzavo riguardo alla pinna... Massy....

Anonimo ha detto...
 

Situazione disastrosa: due giorni con entrambi i water di casa intasati.... Dopo 10 litri di acido, due bocce di disgorgante, acqua calda, bicarbonato mi ero ormai rassegnato a chiamare l'idraulico pronto intervento. Ultimo disperato tentativo...INTERNET. Capito qui e...metodo dell'asciigamano. Provo e in un secondo ho risolto. Candidati a queste elezioni che io è mia moglie ti votiamo!!!!! GRAZIE!!!!

Anonimo ha detto...
 

metodo dell'asciugamano perfetto!!!!

Anonimo ha detto...
 

allora otturato con carta scottex (mi sta bene) un cavo di acciaio lunghissimo a spirale fatto apposta per queste emergenze niente, l acqua usciva dalla doccia, ho fatto cosi mezzo fustino di calfort, niente,un bidone di candeggina , niente, 3 bottiglie d aceto e si e svuotato subito tutto non so se sono le tre cose ma all aceto e sparito tutto , era un caso difficile acqua calda niente cavo spirale niente ecc.

Anonimo ha detto...
 

Purtroppo io ho un bagno alla turca... in questo momento è un disastro.
5 pentole di acqua calda e il bagno è diventato una sauna con vapori di m****.
Continuerò con l'acqua calda sperando che prima o poi qualcosa si sblocchi. Non ho il coraggio di provare con scopettoni o fil di ferro. Non ora.
Credetemi. E' uno spettacolo terribile.

Anonimo ha detto...
 

quel maledetto non ne voleva sapere, ho pravato un filo di ferro ma niente, poi sono andato a cercare su google e ho trovato questa quida, ho usato un mojo ed in un minuto tutto risolto Grazie mille XD

Jacopov ha detto...
 

Alle Isole Canarie si vive bene però si mangia molto male. Il risultato? Un dirigibile marrone senza elica e timone.
Dopo imprechi e ingiurie irripetibili, dopo aver provato con il fil di ferro (smontando un ana gruccia degli abiti se ne ottiene uno abbastanza tosto), dopo aver provato con l'acqua bollente (pensateci bene! Io ho ottenuto solo una amplificazione esponenziale della puzza e una nebbiolina infernale gusto merda che ha saturato il bagno)... alla fine ho costruito "l'accrocchio": asciugamano attorno al mocio a mo' di torcia, e un sacchetto di plastica attorno al tutto fissato al palo con lo scotch. Due stantuffate... e come per magia il dirigibile si è inabissato! Fantastico! Non ce la facevo più a tenerla. Grazie!

Anonimo ha detto...
 

Dopo 3 pentole d'acqua è avvenuto il miracolo.....grazie 8000

Anonimo ha detto...
 

la nostra sfiga, consiste nella avere una coinquilina con il pigiami color lilla in pile... che lasciandosi prendere dal panico. . ha cominciato a chiamare il fidanzato (idraulico), la mamma, gli amici, i parenti e affini.. fu così che ormai stufa arrivò Laura (l'altra coinquilina) che prese l' acqua calda uso' lo scopino e risolse tutto ahah che ridere:):) -.-

Anonimo ha detto...
 

Ho messo in funzione la lavatrice mentre cercavo da giorni di sturare il wc con metodi chimici. Ebbene quando la lavatrice ha scaricato mi sono ritrovata con il bagno allagato di acqua ed emme!!!!! Quindinon mettete in funzione la lavatrice se svete un priblema di questo tipo!!! Cmq poteva andare peggio: poteva succedere il contrario :)))) ora provo con l asciugamano!!! E vi dico!!!

Anonimo ha detto...
 

funzionaaa!!!!!
il metodo dell'asciugamano è una delle più grandi invenzioni dell'umanità

Anonimo ha detto...
 

Ci sono riuscito anch'io ... Acqua calda e mocio

Anonimo ha detto...
 

E nel caso di wc che si intasa periodicamente forse per incrostazioni calcaree?
Grazie per qualsiasi consiglio

Anonimo ha detto...
 

Dopo 1 falcone di idraulico gel senza risultati ho provato il metodo del mocho...,sbalorditivo,dopo 3 colpi il water si è sbloccato!grazie mille per il consiglio!

«Meno recenti ‹Vecchi 401 – 600 di 794 Nuovi› Più recenti»

Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.