Related Posts with Thumbnails

4 dicembre 2009

Controllo remoto del desktop del pc - Software gratuito


Chi non è proprio alle prime armi, sa che esiste la possibilità di controllare a distanza un pc, magari per una consulenza tecnica su un problema apparentemente irrisolvibile.

Questi software di controllo remoto del computer (Remote Desktop Control) permettono di utilizzare il pc di un altra persona anche trovandosi dall'altra parte del mondo, proprio come se si fosse seduti davanti a quel computer, ma eseguendo in realtà le operazioni da casa propria.


In giro ci sono moltissimi programmi gratuiti o a pagamento, ma uno dei migliori è sicuramente TeamViewer, utilizzabile liberamente per uso privato ed adottato a livello mondiale da società importantissime.

Il software pesa solo 2 Mb, ma è molto potente. Non necessita infatti dei diritti da admin per essere lanciato e riesce a superare facilmente i firewall; grazie alla generazioni random di password, la connessione tra i due computer è protetta e sicura.
Permette inoltre di scambiarsi files, di far visualizzare delle presentazioni e di accedere al computer remoto anche attraverso il browser (previa registrazione). Esiste inoltre anche una versione stand alone da mettere sulla chiavetta usb.


Per capire meglio il funzionamento di TeamViewer e come installarlo, leggetevi anche questo articolo.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


3 commenti:

N. ha detto...
 

ti devo ringraziare di cuore, mi hai risolto un sacco di problemi, e' quello che cercavo, va una meraviglia e soprattutto totalmente gratis e intuitivo! grazie davvero ora quando vado a ritirare il pc non ho piu' brutte sorprese, posso monitorarlo da casa in tutta tranquilita'. saluti

Riccardo ha detto...
 

Grazie a te per la visita e a presto! :)

Anonimo ha detto...
 

Bravo!


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.