Related Posts with Thumbnails

3 dicembre 2009

Recuperare dati da disco rigido o memory card


Recuperare files e dati cancellati o persi da hard disk, disco rigido, penna usb, memory card, scheda di memoria, hd, sdDai creatori di CCleaner e Defraggler, ecco un nuovo software gratuito per il recupero dei dati persi.

Si tratta di Recuva e potrebbe togliervi dai guai nel caso vi capitasse di cancellare per errore dei files importantissimi dal vostro hard disk.
Può tornare utile nel caso di crash improvvisi del sistema che vi hanno fatto perdere dati salvati, oppure nel caso abbiate fatto una formattazione alla scheda di memoria (memory card) della macchina fotografica digitale, della pen drive usb o dell' mp3 player.


Recuva riesce a cercare in tutti i settori apparentemente cancellati e dunque, con un po' di fortuna, sarà possibile recuperare i files perduti.
Infatti, quando si formatta un hard disk o una scheda di memoria, i dati non vengono "fisicamente" eliminati, ma semplicemente non sono più indicizzati. Se non avviene una sovrascrittura con altri files esattamente in quello specifico settore, è probabile che le informazioni siano ancora leggibili.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.