Related Posts with Thumbnails

16 febbraio 2010

Codifica di gomme e pneumatici per automobile


Confrontare prezzi pneumatici online, migliori siti per acquistare gomme online, come si legge uno pneumaticoOgni automobilista che si rispetti ha l'obbligo morale e normativo di manutenere la propria autovettura in perfette condizione, onde evitare possibili situazione di pericolo durante la guida.


Le gomme rientrano tra le parti della macchina (ma anche dello scooter, della moto o camion) che si usurano proporzionalmente al loro utilizzo e tutti sappiamo quanto costi cambiarle. La qualità, la durata, la massima velocità sostenibile, la grandezza sono variabili che contribuiscono a fare il prezzo dei pneumatici per auto, ma il 90% delle persone (me compreso) non ha la minima idea di quale sia la codifica e di come si leggano le informazioni che, per legge, devono essere costampate sopra la gomma.


Ecco allora un po' di link che ci aiutano a fare un po' di chiarezza sull'argomento:



Per sapere, invece, il giudizio su un determinato modello di pneumatico, esiste un sito in cui per ciascuna gomma viene fatta una valutazione in base a molteplici parametri.
Andate su Provadellagomma per capire quali siano quelli più affidabili e con il miglior rapporto qualità/prezzo, mentre per confrontare i prezzi tra i vari negozi di pneumatici online visitate Prezzigomme.com.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


3 commenti:

catened007 ha detto...
 

Questo argomento è davvero buono per la discussione e le gomme sono la parte più importante di qualsiasi tipo di auto.Il sito è specializzato nella vendita online di catene da neve per tutte le auto, sono disponibili catene da 9 millimetri adatte ad ogni tipo di auto. Nel sito potete trovare due linee di Catene da neve per auto, una prima linea di catene da neve di qualità superiore consigliata per un uso intensivo, un’altra linea di catene da neve di minor prezzo, consigliata per un uso occasionale o di emergenza.

Anonimo ha detto...
 

Ciao catened007 grazie per il sito http://catenedaneve.eu/ che non conoscevo ancora so che la versione francese di http://www.chepneumatico.it (www.quelpneu.com) propone un sito di confronto dei prezzi di catene di neve ma non ho ancora visto un sito cosi in Italia.

Luigi ha detto...
 

Ciao, esiste anche il portale http://www.cercopneumatici.it per la comparazione dei prezzi delle gomme.


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.