Related Posts with Thumbnails

9 febbraio 2010

Terme libere e gratuite in Italia


Terme gratis in Italia, terme gratuite in Toscana e Viterbo, terme libere nel LazioAh, le terme! Un posto speciale dove andare a rilassarsi dall'autunno alla primavera, in compagnia di moglie, fidanzata o amici.
Fin dall'antichità le acque termali sono note per il loro potere curativo, tant'è vero che i Romani edificarono centinaia di edifici termali in cui passavano una buona parte del loro tempo libero, considerato che l'ingresso aveva un costo alla portata di tutti.


Oggi le terme sono state modernizzate e sono diventate le cosiddette Spa o centri benessere, dotate di ogni comfort ma sicuramente non alla portata di tutte le tasche.

Fortunatamente in Italia esistono ancora dei luoghi in cui è possibile immergersi nelle acque termali in maniera assolutamente gratuita; sono posti spesso immersi nella natura, senza alcuna comodità, ma per certi versi ancora più affascinanti dei "freddi" centri benessere.


Ecco dunque un sito web che raccoglie indirizzi, fotografie, indicazioni, storia di questi posti: si chiama Terme Libere e vi consiglio di farci una scappata. Ci sono luoghi incantevoli di cui molti non conoscono neanche l'esistenza, specialmente in Toscana, e dove forse varrebbe la pena passare una giornata o un week end.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.