Related Posts with Thumbnails

27 luglio 2011

Come abbassare la temperatura in auto senza condizionatore


I giapponesi ne sanno sempre una più del diavolo e molto spesso riescono a scovare semplici trucchi o ad inventare oggetti improbabili per risolvere piccoli problemi quotidiani.


La trovata di oggi vi aiuterà sicuramente nelle calde giornate estive, nel momento in cui dovrete salire in auto e vi sembrerà di essere un pollo dentro ad un forno; sappiamo infatti che dentro una macchina al sole si raggiungono temperature elevatissime, anche 10-20 gradi più alte rispetto all'esterno.

Per far diminuire velocemente il calore all'interno dell'automobile, ecco un facile trucco da eseguire prima di entrare nell'abitacolo: aprite un finestrino e chiudete la relativa portiera, poi aprite e chiudete rapidamente lo sportello dalla parte opposta con movimenti piuttosto rapidi per almeno 5 volte, in modo che l'aria calda venga spinta fuori dal finestrino sull'altro lato. In pochi secondi, secondo l'esperimento, sono riusciti ad abbassare la temperature di ben 8 gradi. Il mio consiglio però, dopo aver fatto tutto questo, è di accendere anche il condizionatore e. una volta a casa, imparare a fare la granita siciliana e degustarsela avidamente!




Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


3 commenti:

ivan865 ha detto...
 

Guarda alla fine è una faticata a fare cosi,io prima di salire apro le portiere dell auto e il cofano e li richiudo mentre ritorno indietro,fidati che l'auto sarà ok!!!

e ha detto...
 

io apro tutti i finestrini e parto...poi se è proprio un caldo insopportabile accendo il condizionatore...bella trovata comunque

Anonimo ha detto...
 

mmmm, mi sa che sarà bene farlo lontano da occhi indiscreti. Bella trovata comunque


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.