Related Posts with Thumbnails

7 novembre 2011

Inviare SMS gratis dal cellulare


Come Mandare sms gratis dal cellulare, inviare messaggi gratuiti dal telefoninoAvevo già avuto modo di parlare di Jaxtr oltre 3 anni fa, quando avevo scoperto la possibilità di mandare messaggi gratuiti attraverso internet e il browser.
Qualche giorno fa, la newsletter mi ha messo al corrente di un'applicazione per cellulari che consente di inviare SMS gratis con una connessione alla rete in Wi-Fi o 3G.


L'app si chiama Jaxtr SMS ed è disponibile per sistemi operativi Android, iOS (iPhone e dispositivi Apple), BlackBerry, Symbian, Nokia e dispositivi che supportano J2ME.

Come funziona? Si scarica gratuitamente e si installa sul proprio telefonino, dopodiché ci si registra online con il proprio numero di cellulare, nome e cognome.
A questo punto è possibile inviare SMS illimitati a qualunque numero a costo zero, anche accedendo alla rubrica del telefono, purché si sia connessi ad internet. Il destinatario visualizzerà il nome del mittente proprio come se l'aveste mandato in maniera tradizionale e non è necessario che anch'egli abbia Jaxtr SMS installato.

Ho provato il servizio e funziona egregiamente. Per chi non ha internet sul cellulare con un piano flat, consiglio di connettersi possibilmente tramite Wi-Fi.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


4 commenti:

Anonimo ha detto...
 

wooooow

Anonimo ha detto...
 

ma woow cosa? fa schifo....

Riccardo ha detto...
 

A me funziona benissimo, che problemi ti dà?

Franco ha detto...
 

Non riusciva a convalidare il mio numero allora ho fatto la verifica tramite chiamata per attivare il servizio e ha funzionato..


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.