Related Posts with Thumbnails

27 gennaio 2012

Lo spot della nuova Panda 2012 - Video


Fa discutere in rete lo spot televisivo della nuova Fiat Panda: c'è chi si riconosce appieno nel messaggio, che punta sull'identità, sull'orgoglio e sul carattere italiano, e chi critica aspramente la pubblicità, per il fatto che anche Fiat, come tutte le altre case automobilistiche, ha spesso delocalizzato la produzione in altri paesi dove la manodopera ha un costo minore, lasciando a casa gli operai italiani. Della serie, predica bene e razzola male.


Quel che è certo è che la nuova Panda verrà prodotta in Italia, nello stabilimento di Pomigliano d'Arco. Sulla qualità della vettura, come al solito decideranno il mercato ed i consumatori.
A me lo spot è piaciuto molto: un emozionante mix di immagini, parole e musica che non mi ha lasciato indifferente (anche se di fatto è una scopiazzatura dello spot americano della Jeep). Probabilmente la Fiat ha deciso di puntare maggiormente sul cuore degli italiani, essendo meno competitiva su altri fronti.

Per la cronaca, la musica è stata composta da Flavio Ibba e prodotta dalla Red Rose Production.




Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


1 commenti:

Piero ha detto...
 

Ancora non l'ho vista in tv ma concordo con te Riccardo sul probabile perché.

Per il resto però non mi piace, non c'è una pubblicità di auto (fiat,ford,opel,bmw,audi...) che mi faccia vedere questa per più di 3 secondi senza darmi un qualche odioso messaggio motivazionale.

Ricordo che le pubblicità Fiat di qualche anno fa erano più carine però, bellissima quella della Bravo (mi pare la Bravo) con la canzone di Gianna Nannini in sottofondo. Per me anche quella era "patriottica", canzone italiana (cosa rara) per una macchina italiana.


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.