Related Posts with Thumbnails

17 gennaio 2012

Come migliorare la pronuncia inglese


Come migliorare pronuncia inglese, esercitare, imparare pronuncia ingleseDiciamo la verità: per molti di noi la pronuncia della lingua inglese è un vero tallone d'Achille. Potremmo anche sapere la grammatica a menadito, ma senza un'adeguata dizione non riusciremo mai a farci comprendere dagli altri.


Per esercitare la pronuncia dell'inglese ed imparare ad emettere la corretta intonazione di certe parole, ecco un paio di siti web che ci possono aiutare a migliorare:


Nel primo servizio, basta inserire la parola da ricercare e cliccare "Submit" oppure scorrere il vocabolario premendo "Browse" e selezionare ciò che ci interessa. Quando il termine sarà di colore rosa, basterà posizionarsi sopra con il mouse per ascoltare la giusta pronuncia.
Il secondo sito, invece, è incentrato più sulle frasi e la costruzione grammaticale. Anche qua è sufficiente spostare il cursore sopra la parte colorata di rosa per sentirla in un inglese perfetto.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.