Related Posts with Thumbnails

20 luglio 2011

Come evitare code in autostrada con partenze intelligenti


Come fare una partenza intelligente, evitare code e traffico, orario migliore per partire in vacanzaLa prossima volta che vi metterete in viaggio e troverete 5 Km di coda sull'autostrada, pensate ai cinesi per tirarvi un po' su di morale: tra Pechino ed il Tibet si è formata una fila di macchine lunga 100 Km a causa dei lavori in corso e del grande traffico, con automobilisti in coda da ben 10 giorni.


Ad ogni modo, per evitare di trovare traffico su strade ed autostrade, la soluzione migliore, nei limiti del possibile, è sempre quella di non fare "il pecorone" e studiare una "partenza intelligente" ad hoc.

Quest'estate, dunque, durante il grande esodo cercate di non mettervi in viaggio tra le 16 del venerdì alle 14 della domenica, scansando così i giorni e gli orari da "bollino nero" o da "bollino rosso". Eventualmente, non potendo spostare le date, provate a viaggiare di notte, dopo aver ben riposato durante il giorno: troverete poco traffico e niente caldo.


Se invece avete orari elastici con il lavoro, se studiate o se siete beatamente in pensione, prenotate l'inizio delle vostre vacanze tra il lunedì ed il giovedì e fate la stessa cosa per la data di ritorno. Così facendo, eviterete lo stress da traffico e quando tornerete a casa avrete qualche giorno in più per riadattarvi alla normale quotidianità, svuotare le valigie e fare qualche lavatrice.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.