Related Posts with Thumbnails

7 novembre 2012

Eliminare l'odore di cane in casa e in auto


Togliere ed eliminare odore e puzza dal pelo del caneLa presenza di un cane in casa comporta spesso il problema del cattivo odore, presente sia sul pelo dell'animale che sui tessuti sui quali il nostro amico si adagia o si struscia.
Dato che i veterinari sconsigliano di lavarlo con troppa frequenza, in quanto si indebolirebbe il film lipidico protettivo che ricopre la cute, e suggeriscono di fare il bagno al massimo una volta ogni 1-2 mesi, come è possibile togliere questa fastidiosa "puzza di cane" dall'ambiente e da "fido" stesso?


In vendita ci sono molti spray chimici profumati, ma, oltre a lasciare un odore troppo persistente, non sono adatti per essere spruzzati direttamente sul pelo del cane.
In rete ho però trovato una soluzione tanto semplice quanto economica, naturale ed efficiente: versate mezzo litro di acqua in un pentolino, buttateci dentro tre cucchiaini di bicarbonato di sodio e portate ad ebollizione, in modo che la polvere si sciolga. Una volta freddato, aggiungete 4 gocce di olio essenziale profumato a vostro piacimento, mescolate e versate tutto in uno spruzzatore.



Utilizzate questo composto spruzzandolo direttamente sul pelo del cane (evitate gli occhi), subito dopo spazzolate con un pettine ed asciugate con un panno. La stessa cosa può essere fatta sui tessuti come ad esempio il divano, il letto, il tappeto o le tende di casa, ma anche su sedili e tappetini per togliere l'odore di cane dall'auto.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.