Related Posts with Thumbnails

25 luglio 2006

Aumentano i taxi a Roma, ma nel resto d'Italia?


Walter Veltroni si dimostra tutto sommato uno dei migliori sindaci delle grandi città italiane (a differenza del nostro Leonardo Domenici...) e subito mette in atto uno dei positivi provvedimenti voluti dal ministro Bersani attraverso il suo decreto:

Aumentano le auto bianche sulle strade di Roma. Dopo quattro ore di trattativa, si e' raggiunto nella tarda serata di ieri l'accordo tra il comune di Roma e le rappresentanze dei tassisti per dare applicazione al decreto Bersani. Il risultato, presentato oggi dal sindaco Walter Veltroni, e' tutto in una cifra: 2.500 taxi in piu' al giorno, a cui si aggiungeranno le 450 nuove licenze gia' previste. "Attraverso la rimodulazione dei turni - ha spiegato il sindaco - e il prolungamento dell'orario di servizio, grazie ai collaboratori familiari e ai dipendenti, come prevede il decreto Bersani, avremo in strada mille taxi in piu' la mattina, dalle 8 alle 12 o dalle 9 alle 13; mille il pomeriggio, dalle 16 alle 20 o alle 21; e cinquecento la notte". Aumenta dunque il parco taxi nella capitale di oltre il 40 per cento: un incremento che "sara' seguito con un monitoraggio costante sulla reale applicazione dell'accordo, forse attraverso sistemi di rilevazione satellitare". L'accordo entrera' in vigore dalla seconda meta' di settembre.

Chissà se a Firenze si farà la stessa cosa.... dubito assai, visto chi ci governa!


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.