Related Posts with Thumbnails

17 gennaio 2009

Scaricare posta di Hotmail con Gmail


Per tutti coloro che hanno un indirizzo e-mail con Hotmail.com, ci sono ottime notizie: da oggi è possibile migrare il proprio account di posta elettronica su Gmail oppure leggere la posta gratuitamente con i normali programmi invece che sul browser.

Hotmail infatti ha abilitato il supporto pop3 e smtp gratis per tutti gli utenti di nove nazioni (tra cui l'Italia).
Per connettersi occorre indicare come username il proprio indirizzo email completo del dominio e la relativa password; il server di posta in entrata è pop3.live.com, sulla porta 995 (richiede SSL), mentre quello di posta in uscita è smtp.live.com, sulla porta 25 (richiede TLS/SSL).

Su Gmail, vi basterà andare su "Impostazioni", poi su "Account" ed infine su "Scarica la posta da altri account". Inserite i parametri sopra indicati ed il gioco è fatto!
Da oggi potrete scaricare la posta del vostro account Hotmail utilizzando Gmail e dunque trasferire e ricevere le e-mail ad un unico indirizzo.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


2 commenti:

Anonimo ha detto...
 

se si opta per gmail è bene sapere che è possibile importare qualsiasi casella a patto che supporti il pop3/imap smtp ecc

ciao :)

Riccardo ha detto...
 

Grazie Nickel per la precisazione :)


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.