Related Posts with Thumbnails

30 gennaio 2009

Zuppa di lenticchie e cipolla, ricetta in 10 minuti


Non sai cosa cucinare stasera e non hai molto tempo a disposizione?
In pochi minuti e spendendo meno di un euro puoi fare un'ottima zuppa di lenticchie per 3/4 persone (per 2 persone dimezzate le quantità).

Ecco la ricetta: come ingredienti ti servono solamente 2 scatole di lenticchie già lessate (le lattine che si trovano al supermercato), un po' di concentrato di pomodoro, olio e 2 cipolle.

Esecuzione: trita le cipolle a pezzi non troppo piccoli e mettile a soffriggere nell'olio in un tegame a fuoco medio, finchè non iniziano ad imbiondire; a quel punto aggiungi il concentrato di pomodoro e mescola bene, lasciando cuocere ancora un paio di minuti.
Versa il contenuto delle due lattine di lenticchie del tegame, compreso il liquido di cottura, più un bicchiere d'acqua. Condisci con sale, pepe ed un po' di peperoncino, lascia cuocere per altri 10 minuti e servi in tavola. Ecco una buonissima zuppa di lenticchie aromatizzata alla cipolla da far invidia ai contadini di una volta!

A parte, volendo, puoi cuocere un po' di pasta o riso da versare nella minestra.

Fammi sapere nei commenti se l'hai provata e se ti è piaciuta, altrimenti leggi anche le altre ricette.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.