Related Posts with Thumbnails

14 gennaio 2009

Il mistero dei prezzi nei negozi Coin a Firenze


Quando l'ho fatto presente, dopo aver visto il prezzo di un paio di guanti, nessuno voleva credermi. Adesso però lo abbiamo visto in due e dunque posso postare la notizia con sicurezza.

In provincia di Firenze ci sono 2 negozi Coin: uno nel centro storico della città, in via Calzaiuoli, ed uno nel centro commerciale "I Gigli", a Campi Bisenzio.
Se vi dicessi che nei grandi magazzini Coin, per lo stesso capo di abbigliamento, i prezzi variano a seconda del negozio, ci credereste?


Coin è una catena di negozi, anche in franchising, ma per quel che ho visto con i miei occhi i prezzi praticati differiscono da negozio a negozio: il giubbotto che ho appena comprato l'avevo visto il giorno 11 gennaio in via Calzaiuoli, prezzo di partenza 226 euro, scontato al 50% veniva 113 euro. Non essendoci la mia taglia, sono andato il giorno dopo a cercarlo nel punto vendita all'interno del centro commerciale "I Gigli" e, fortunatamente, era disponibile la mia misura per il medesimo capo d'abbigliamento. Con mia grande sopresa, il prezzo era anche inferiore: 199 euro, scontato al 50% ho pagato 99,5 euro, dunque sono riuscito a risparmiare ben 13 euro.


La domanda a questo punto nasce spontanea: qual'è il motivo che comporta un aumento del prezzo del 13% a parità di articolo? Per caso vengono spalmati tra i consumatori finali i costi derivanti dall'avere il negozio sito nella via principale del centro storico di Firenze? Ciascuna filiale ha una propria indipendenza per quanto riguarda i prezzi? Mah, misteri del commercio.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.