Related Posts with Thumbnails

6 settembre 2011

Codice monouso per Hotmail, come funziona


Password monouso Windows Hotmail, Come usare il codice monouso di HotmailCome sappiamo, la sicurezza sul web non è mai troppa: collegarsi con il computer o il palmare a hotspot gratuiti o a reti wi-fi libere può essere molto comodo, ma allo stesso tempo pericoloso. Infatti, i nostri dati di accesso a email, banca o altro potrebbero essere intercettati da qualche malintenzionato, pronto ad utilizzarli a proprio vantaggio.


Se però avete un indirizzo di posta elettronica con Hotmail, questo pericolo dovrebbe essere scongiurato: basta infatti registrare il proprio numero di cellulare nel profilo per ottenere, all'occorrenza, una password monouso da utilizzare per accedere alla email da reti pubbliche.


Come funziona? Quando si fa il login, invece di inserire Windows Live ID e password si clicca su "Ottieni un codice monouso con cui accedere". A questo punto verrà chiesto di inserire la propria email e il numero di cellulare, che ovviamente dovrà essere lo stesso che avevamo registrato.
In pochi secondi riceveremo gratuitamente sul telefonino una password da utilizzare una sola volta per accedere alla posta, alternativa a quella che utilizziamo di solito, e che andremo ad inserire insieme al nostro abituale Windows Live ID.
Questa funzione è utilizzabile per qualunque servizio Windows Live, quindi anche Msn e Messenger.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.