Related Posts with Thumbnails

12 maggio 2006

Quanto ci costano i politici? Ecco i loro stipendi !


categorie: Politica, stipendi politici, benefit, costi, Parlamento

Sono sempre stato contrario, in linea di massima, alle catene di S. Antonio via a-mail.
Oggi però me ne è arrivata una che reputo giusto pubblicare, perchè si parla veramente di una cosa INDEGNA, e la gente DEVE sapere.
***********************************

Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma và?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa 1.135,00 al mese.

Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.


STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE
STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese

PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)
RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese
INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)

(TUTTI ESENTASSE) +

TELEFONO CELLULARE gratis
TESSERA DEL CINEMA gratis

TESSERA TEATRO gratis

TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis

FRANCOBOLLI gratis

VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis

CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis

PISCINE E PALESTRE gratis

FS gratis
AEREO DI STATO gratis
AMBASCIATE gratis

CLINICHE gratis

ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis

ASSICURAZIONE MORTE gratis

AUTO BLU CON AUTISTA gratis

RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!)

Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)

La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.
La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!

Far circolare.......si sta promovendo un referendum per l' abolizione dei privilegi di tutti i parlamentari............ queste informazioni possono essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i massmedia rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani......


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


5 commenti:

massa sergio ha detto...
 

Cosa volete che dica?La cosa più vergognosa,più schifosa che in questo paese allo sfascio totale,dove cè un tasso di disoccupazione altissimo,dove famiglie non arriva alla fine del mese,pensionati sotto la soglia della povertà,che questi politici prendano stipendi milionari prelevati dai nostri soldi dalle tasse che puntualmente pagghiamo ogni mese.Vergognatevi,bisogna che questi politici locali e nazionali,vengano cacciati via tutti.

Ivan ha detto...
 

Mi sento di potere dire che abbiamo una intera classe politica a cui manca ogni elementare forma di DIGNITA'. Ognuno di loro deve ritenersi dinanzi a Dio Colpevole del suicidio di quelle persone che, prese dalla disperazione per non essere state più in grado di sfamare i propri famigliari, si sono tolte la vita. TUTTI, e dico TUTTI, sotto l'aspetto Deontologico nonché Umano, sono di gran lunga peggiori di quei cittadini che sono costretti a delinquere per uno stato di vera necessità.
________

Troppi di Noi non sanno, io stesso non mi sarei aspettato così tanto.
Beh, allora sarebbe opportuno e necessario, visto che di fatto i mass media non ne vogliono parlare, fare sul tema un assiduo volantinaggio e/o effettuare in tutti i luoghi delle pubblicazioni, perché nessuno Cittadino possa mai potere dire "IO NON SAPEVO".-
Per quanto sopra, sono disponibile a tassarmi.

Anonimo ha detto...
 

cari amici la colpa è solo nostra, noi abbiamo dato la possibilità di fare questo schifo per avere un favore o una raccomandazione .
comunque io non voterò mai più ciao a tutti

Anonimo ha detto...
 

diciamo di cacciarli tutti ma intanto si va sempre a votare. gli italiani non hanno ancora capito di essere governati da un branco di delinquenti che mirano soltanto ai propri interessi. se vogliamo possiamo cacciarli e stabilire noi nuove regole.

Anonimo ha detto...
 

Cari italiani elettori non fanno schifo solo i nostri politici ma anche noi elettori !! Si perchè lo sapevamo già che eravamo e siamo governati da ladri e delinguenti senza scrupoli ma malgrado ciò alle elezioni ci precipitiamo ai seggi elettorali. Ma é così difficile capire che oggi le persone che entrano in politica lo fanno solo allo scopo di arricchirsi alle spalle del popolo italiano !? Io sono contro le dittature e simili, ma possibile che non ci sia qualcuno che dica BASTA mandando a casa tutti gli attuali politici, ROSSI,NERI, BIANCHI,VERDI, GRILLINI, ecc.ecc. togliendogli tutti i vergognosi privilegi e rapine a danno dei nostri attuali e futuri figli ? SONO INCAZZATISSIMO !


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.