Related Posts with Thumbnails

3 novembre 2010

300 programmi stand-alone gratis per chiavetta usb


Liberkey, Software gratuiti portatili per penna usb, Applicazioni stand-alone per pen driveQuando acquistiamo un computer nuovo, rimaniamo sempre sbalorditi per la velocità di caricamento del sistema operativo e per la facilità con cui vengono aperti i programmi. Purtroppo con il tempo l'installazione continua di nuovi software porta ad appesantire sempre di più il sistema ed il suo registro, con il conseguente rallentamento delle prestazioni.


Una soluzione per mantenere pulito e snello il nostro computer può essere quella di utilizzare programmi "stand-alone", ovvero eseguibili non installati sull'hard disk e residenti su una comunissima penna usb o pen drive.
Questi software, oltre ad essere gratuiti, si trovano spesso in "pacchetti all inclusive" da scaricare, che comprendono decine e decine di utili applicazioni.


Uno dei migliori è sicuramente Liberkey.com, giunto alla versione 5.0 e disponibile anche in italiano, che ha al suo interno ben 302 programmi gratis in grado di fare qualunque cosa. Dovrete solo scaricare un piccolo eseguibile sulla chiavetta usb e poi da lì andare a scegliere i programmi portatili stand-alone che vorrete utilizzare e che andrete a scaricare.
Gli aggiornamenti sono automatici, così come la sincronizzazione con il catalogo delle applicazioni disponibili.


Volendo potete scegliere dei pacchetti preimpostati, ovvero "Ultimate", "Standard" e "Basic", che hanno al loro interno una selezione dei software indispensabili: dall'audio al video editing, dai giochi alla gestione dei file, dalla grafica al pacchetto office, dalla navigazione internet alla gestione dei server, dalla sicurezza antivirus alle utilità di sistema.
La lista completa dei programmi la potete trovare qua.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


4 commenti:

Anonimo ha detto...
 

ma i programmi sono sulla chiavetta o per utilizzarli li devo scaricare??

Riccardo ha detto...
 

La prima volta scarichi i programmi e li installi dentro la chiavetta, poi ogni volta che ti servono li lanci direttamente da lì.

ciao

Anonimo ha detto...
 

io lo scarico ma si istalla solo sul pc...xchè?poi nn si trasferisce in chiavetta,cm mai?

Anonimo ha detto...
 

perche mi chiede di aggiornare continuamente?


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.