Related Posts with Thumbnails

23 novembre 2010

Come funziona Groupon Citydeal ?


Groupon: opinioni, recensioni, Groupon Citydeal forum e commenti, Groupon come funziona, affari e sconti su Groupon ItaliaQualche mese fa mi sono iscritto su Groupon Citydeal, un sito che propone quotidianamente affari scontati (deals) da acquistare via internet.
La particolarità di queste offerte è che durano solo 24 ore, promuovono sconti molto elevati (dal 50% all' 80%) su tantissimi servizi e prodotti ed ogni giorno vi sono nuove occasioni.


La varietà dei deals è ampia: si possono acquistare cene al ristorante, aperitivi, massaggi, trattamenti estetici, viaggi e pacchetti turistici, notti in agriturismo, corsi fitness o discipline orientali, spettacoli, libri e molto altro.


Come funziona Groupon Citydeal ?
Dopo esserci registrati al sito e selezionato la città di appartenenza, possiamo decidere di ricevere ogni giorno una email con le offerte in corso; se la promozione è di nostro interesse, procederemo con l'acquisto tramite carta di credito. La mattina successiva ci verrà inviata una email di conferma con allegato il coupon da stampare e presentare all'esercizio commerciale al momento del pagamento, dopo aver ricevuto il servizio o il bene selezionato.
Di solito il coupon ha una durata piuttosto ampia (anche 6 mesi) e sopra vi è riportato cosa è incluso nell'offerta.
Ricordatevi sempre di citare il coupon al momento della prenotazione o prima di ricevere il servizio, onde evitare spiacevoli inconvenienti in fase di pagamento.


La mia opinione su Groupon Italia è ottima: qualche giorno fa ho comprato una cena del valore di 100 euro spendendo 40 euro (60% di sconto). Posso dire che tutto è andato bene: abbiamo mangiato e bevuto tutto ciò che era previsto, porgendo il buono al cameriere all'arrivo del conto.
Ovviamente se dovesse essere sforato il budget del coupon (in questo caso 100 euro), sarà necessario pagare la differenza. Per qualunque problema, potete contattare gratuitamente il numero verde 800 66 18 17.


Uniche avvertenze: non sempre il valore dei servizi proposti è reale e secondo me qualche volta viene un po' gonfiato ad arte per aumentare la percentuale di sconto. Inoltre, questa elevata diminuzione di prezzo riesce a persuadere molte persone, con il risultato che alla fine si acquistano cose non necessarie solo per la soddisfazione di "aver fatto l'affare".
Ciò non toglie che su questo sito si possano fare affari molto interessanti e la conferma arriva dal successo che sta riscuotendo. Voi avete dei commenti od opinioni da aggiungere?

Per registrarsi a Groupon.it, potete cliccare QUA, altrimenti andate qua per registrarvi a Groupalia, che spesso ha offerte altrettanto allettanti.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


21 commenti:

Gianni Gelvi Official Info: +39 3291050798 ha detto...
 

Ma il coupon va dato prima o dopo aver mangiato ? Sai potrebbero esserci dei dissidi poi. Nel sito non lo specifica.

Riccardo ha detto...
 

C'è scritto sul coupon stesso: al momento della prenotazione dichiari di avere il buono, poi rinfreschi loro la memoria quando arrivi e lo presenti al momento di pagare.

ciao

Anonimo ha detto...
 

Io ho trovato un sito ancora meglio.. www.dealy.it mette insieme tutti i Deals di Groupon e di tutti gli altri fornitori ristoranti ecc in italia.. :)

Roberta

Anonimo ha detto...
 

ma è possibile che le aziende che propongono le loro offerte nnesistano? mi spiego.. il sito è obligato a fare delle verifiche sulle aziende oppure no? perchè poi di truffe se ne sentono tante e se si dovesse spendere e nn ottenere quello che si è pagato con chi bisogna lamentarsi?

Riccardo ha detto...
 

Credo ci si debba lamentare direttamente con Groupon Citydeal, in quanto il pagamento viene fatto a loro.

Anonimo ha detto...
 

Groupon raramente fa verifiche, anzi nel regolamento è specificato che "Groupon non si assume alcuna garanzia per i prodotti acquistati o i servizi resi dal partner nei confronti del cliente". E spesso ci si trova ad essere trattati come clienti di serie B. Il che non è proprio il massimo....

Anonimo ha detto...
 

ciao!Visto che mi sembrate piuttosto informati ed io oggi ho proceduto al mio primo acquito con groupon, alquanto timorosa per la riuscita, volevo sapere se è vero ciò che ho letto in altri siti e cioè che la somma pagata non viene decurtata se l'offerta non va a buon fine in quanto non raggiunge il numero prefissato di adesioni. Ho controllato il mio conto ed immediatamente mi è stato scalato l'importo corrispondente. Quindi che faranno? Se l'offerta non riceve sufficienti adesioni mi verrà riaccreditato il budjet o costituirà un credito a mio favore da spendere successivamente sul loro sito? Nell'ultimo caso non sarebbe per nulla così conveniente!
Grazie e a presto

Riccardo ha detto...
 

Ciao, verifica bene perché se ti sono stati scalati dal conto forse è già stato raggiunto il numero necessario di adesioni.
In caso contrario, i soldi ti dovrebbero essere riaccreditati.

Anonimo ha detto...
 

ciao, dovrei comprare un trattamento ma non sono molto convinta su la veridicità del sito!
qualcuno di voi ha mai comprato?
Come vi siete trovati?

Riccardo ha detto...
 

Ciao, personalmente mi sono trovato bene 3 volte su 3. Qualcuno di rado ha avuto esperienze meno felici, ma dipende soprattutto dal esercizio commerciale che fa la proposta e non tanto da Groupon.

Anonimo ha detto...
 

Io ho avuto un'esperienza pessima, ho acquistato un pacchetto di depilazione con luce pulsata e quando, a fine marzo, mi sono presentata al primo appuntamento, con una scusa mi è stato detto che non potevo farla e che tanto avrei potuto richiedere il denaro a Groupon (€.99,00). Da quel momento ho tentato più volte di mettermi in contatto con Groupon, ma non ho ottenuto alcuna risposta. ATTENTI!!! Maria

Riccardo ha detto...
 

Maria, ti consiglio di leggere bene qua le condizioni generali di Groupon:

http://www.groupon.it/terms_and_conditions

Groupon garantisce che il partner accetterà il voucher, vale a dire che erogherà le prestazioni alle condizioni ivi contenute, se il cliente finale presenterà il voucher prima dell’inizio dell’erogazione della prestazione. Groupon non si assume alcuna garanzia per i prodotti acquistati o i servizi resi dal partner nei confronti del cliente. La prestazione garantita in un voucher sarà erogata dal partner relativo nei confronti del cliente in proprio nome e per proprio conto; pertanto Groupon non risponde nei confronti del cliente per inadempimenti del partner nell’ambitodell’erogazione di una prestazione. Nel caso in cui dovessero subentrare complicazioni relative alla presentazione del voucher o all’erogazione della prestazione, Groupon cercherà di trovare una soluzione. In tal caso preghiamo di scriverci una e-mail all’indirizzo info@groupon.it o di contattarci telefonicamente al numero 800 66 18 17.

Se non dovesse sbloccarsi la situazione, denuncia il centro estetico.

ciao

Anonimo ha detto...
 

Con riguardo alla mail che ho scritto nei giorni scorsi volevo evidenziare che oggi Groupon mi ha riaccreditato i 99 euro che avevo speso per il trattamento di luce pulsata.
Ciao
Maria

Riccardo ha detto...
 

Ottima notizia Maria, spero di esserti stato di aiuto. Ciao

Anonimo ha detto...
 

ciao..vorrei comprare su groupon un pacchetto di 2 notti e cena in un hotel a ischia...ma volevo sapere..se io acquisto i pacchetto posso usarlo qualsiasi giorno(ovviamente tra quelli in qui è valido)??oppure devo fare una normale prenotazione??

Riccardo ha detto...
 

Ciao, Groupon funziona così: dopo aver acquistato il pacchetto, chiami l'hotel, prenoti e contestualmente comunichi di avere il coupon.

Anonimo ha detto...
 

Ciao, scusa, t dici che hai presentato il voucher solo quando il cameriere ha presentato il conto, ma nelle condizioni generali è scritto di farlo prima dellerogazione del servizio
" Groupon garantisce che il partner accetterà il voucher, vale a dire che erogherà le prestazioni alle condizioni ivi contenute, se il cliente finale presenterà il voucher prima dell’inizio dell’erogazione della prestazione"

Quindi cosa consigli? C'è ch dice di presentarsi come groupn prima della erogazione chi, come te, dopo, chi ha ragione?

Riccardo ha detto...
 

Hai ragione, ho corretto il post precisando di citare il coupon prima di ricevere il servizio.

grazie

sara ha detto...
 

Ho acquistato un Samsung SII bianco su Groupon tramite Techmania il 27 novembre 2011. Ad oggi (4 gennaio, quasi 7 settimane dopo) ancora nulla, mi hanno prelevato dalla carta 399 euro!! Mai più!! Non ho mai avuto problemi con nessun acquisto online, Groupon è a dir poco inaffidabile!!
Ho chiamato la polizia postale e mi hanno detto che ho tempo 3 mesi dall’acquisto per fare denuncia, cosa che intendo ovviamente fare se non arriva nei prossimi giorni!!
Ma a qualcuno è arrivato??

Manuela ha detto...
 

Il detto che dice che "nessuno regala niente" è vero anche e soprattutto nel caso di acquisti fatti tramite Groupon!

Le aziende che si affidano a Groupon lo fanno unicamente per farsi un pò di pubblicità in un periodo di "crisi generalizzata" in cui la gente non spende più come prima.

Dovete sapere (esperienza personale) che i ristoranti saranno disponibili per i clienti groupon solo in giorni morti, mai al sabato.
Che i dentisti per una pulizia dei denti ti fissano l'appuntamento dopo 4 mesi.
Che gli alberghi ti fanno prenotare solo in periodi di bassa stagione.

Acquistando tramite Groupon ti trattano come un consumatore di serie B ! Questo giustifica i prezzi dimezzati delle varie offerte.

Quindi, a mio avviso, bisogna essere coscienti di questo e se non si hanno necessità particolari si possono fare alcuni acquisti.

Faccio un banale esempio:
prenotato ad un ristorante asiatico nell'unica fascia oraria disponibile: h. 21.30, oppure al mercoledì. Assolutamente non c'era posto nè di venerdì nè di sabato.
Se ti sta bene questo, allora può valerne la pena risparmiare quei 3o euro. Altrimenti no!!!

Attenzione alle informazioni errate publicate nella scheda informatica, bisogna sempre chiamare prima il posto/il centro estetico/ l'albergo/il dentista e chiedere come funziona, se è vero che sono aperti al sabato ecc..perchè mi è capitato di trovare scritto apertura al sabato e poi non era così!!!

Spero di esservi stato utile

Riccardo ha detto...
 

Ciao Manuela,
sottoscrivo quanto hai detto e ti ringrazio per il commento.


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.