Related Posts with Thumbnails

3 dicembre 2007

Fumo e caduta dei capelli, uno studio rivela la correlazione


Abbiamo già parlato delle conseguenze del fumo sui polmoni, ma adesso uno studio asiatico metterebbe in netta correlazione il fumare con la caduta dei capelli:

un gruppo di ricercatori medici di Taiwan ha accertato che nel maschio il vizio della sigaretta accelera «in modo statisticamente significativo» la caduta dei capelli.
La scoperta, riportata sull’ultimo numero della rivista «Archives of Dermatology» e pubblicata dal quotidiano Independent, è stata fatta studiando un campione di 750 uomini sui 65 anni d’età residenti in quell’isola cinese. Il tabacco, dicono i ricercatori, danneggia la micro-circolazione del sangue a livello dei follicoli. La caduta dei capelli è risultata molto più precoce tra gli asiatici che fumano venti o più sigarette al giorno, segnala lo studio che ha tenuto conto anche dei fattori ereditari, molto importanti nell’innesco della calvizie.

Fonte: La Stampa


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


2 commenti:

Diradamento Capelli ha detto...
 

Il fumo fa malissimo a moltissime cose...brutta storia meglio evitare ;)

Anonimo ha detto...
 

lo sai quante cose puoi comprare da mangiare con un pacchetto al giorno di sigarette? puoi comprare 5 litri di latte al giorno per i bambini africani che muoiono di fame pensaci prima di comprare un pacchetto di sigarette pensa a quei bambini che muoiono di fame


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Informazioni Personali

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.