Related Posts with Thumbnails

21 gennaio 2008

21 Dicembre 2012, la fine del mondo secondo i Maya


Il 21 dicembre del 2012 non prendete impegni, perchè potreste correre il rischio di non rispettarli.

A quanto pare in questa data succederà qualcosa di sconvolgente per il nostro pianeta, forse addirittura la fine del mondo... Qualcuno obietterà "Sì vabbè, le solite profezie create ad arte per mettere paura alla gente, come la fine del mondo nel 2000..."

Mhhh, stavolta c'è più di un motivo per pensare che non sia così. Questo calcolo è stato effettuato dai Maya, popolo scomparso migliaia di anni fa, che quanto a conoscenze astronomiche non erano inferiori a noi; oltretutto, ci sono dei dati scientifici che avvalorerebbero questa tesi, come la "Risonanza di cavità Schumann" ed altre misurazioni sulla rotazione della terra.
Se volete approfondire questo affascinante argomento, ecco un po' di link che fanno al caso vostro:

La terra cambia frequenza

Nibiru2012.it

Ecco inoltre la puntata di Voyager sull'argomento 21 dicembre 2012 (guardatela prima che la rimuovano da Youtube), suddivisa in 3 video:









Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


33 commenti:

Anonimo ha detto...
 

Quindi comprerò prima i regali i Natali..per non ridurri da ultimo come tutti gli anni!!!! ;)
ciao

Mavero ha detto...
 

chissà perchè il 21/12/2012 e non il 20/12 leggere un 2012 2012 sarebbe stato più fico!
Sembrano le solite teorie delle ricorrenze numeriche ... la cosa bella è che smetterò, nel caso, di pagare il mutuo!

Riccardo ha detto...
 

@Elisa: se ti ricordi, per me un bunker sulle Dolomiti potrebbe andar bene... :)

@Mavero: lo sai non ci avevo pensato? Che bello tirarlo così in culo alle banche! :)

Mark ha detto...
 

ho sentito parlare di questa teoria...se non erro è anche associata all'esplosione del sole...
cmq ho una proposta per te,contattati tramite mail o msn e t spiego
il mio contatto è marco_bellomo@hotmial.com

Linea Gotica ha detto...
 

beh, riuscirò comunque a vedere le olimpiadi... :-)

Riccardo ha detto...
 

Ed anche gli Europei :)

Gilesteta ha detto...
 

è diventata la mia religione

Melina2811 ha detto...
 

Ciao mi pare allora che abbiamo ancora qualche altro anno davanti.... poi vedremo... ciao da Maria

Riccardo ha detto...
 

Si dai, sai quante cose si possono fare in 4 anni e mezzo.... :)

Anonimo ha detto...
 

Non guardo quasi mai la TV ma quella sera ho visto la trasmissione. In realtà ci sono stati documentari molto piu approfondito di quello a cui ti riferisci, che affermavano che ben 4 religioni differenti e non influenzabili tra loro erano concordi con la profezia dei maya anche sulla data. In questa società le forzature giornalistiche si sprecano, la caccia all'audience è un mezzo come un altro per far carriera, ma dei Maya ho rispetto. Un pochino di paura ce l'ho, ma la ragione mi dice che è meglio la del mondo che il ripetersi di certa storia. Meglio il Giudizio Universale che nuove trovate degli uomini: preferisco aver paura del giudizio perfetto (fosse anche spietato) di Dio che della stupidità e della cattiveria degli uomini. E soprattutto , se si avverasse, ripeto, saremmo tutti uguali di fronte a quell'evento.

Riccardo ha detto...
 

Ciao Francesco,
per certi versi la penso come te!

Anonimo ha detto...
 

Quante cavolate... nel 2012 finisce un anno galattico, non il mondo. Il calendario maya era come il nostro attuale calendario, solamente che noi contiamo gli anni, mentre loro le ere. Non credo che ogni volta che arriviamo al 31 dicembre, arrivano (scusate il goco di parole) anche i disastri ambientali. Ricomincia. Perciò non preoccupatevi tanto delle fandonie che dicono i finti esperti o gli scrittori assetati di denaro.

Anonimo ha detto...
 

....e se i tanto derisi Testimoni di Geova avessero ragione ....
....in quanto a quel giorno ne gli angeli ne il Figlio sanno ma solo il Padre .....!!!!

Anonimo ha detto...
 

scusate posso essere una bamboccia ma ho molta paura...

Anonimo ha detto...
 

Oltre a un diluvio universale e al giudizio di Dio si è pensato anche a un inversione dei poli terrestri che provocherebbe grandi cataclismi, uragani etc... però non servono a niente queste supposizioni, l'unico modo per scoprire cosa succederà è aspettare...

Anonimo ha detto...
 

scs posso essere solo una bambina di 12 anni, ma sono ben preparata all'argomento xkè ho seguito voyager quella sera e devo dire che ho pensato tutta la notte alla fine del mondo!!
io ho paura xkè cm ho detto sn piccola e nel 2012 avrò solo 15 anni c'è ho ancora tutta la vita davanti e devo pensare alle profezie dei maya...a qst punto dico solo una cosa: godiamoci la vita qst 3 anni e mezzo xkè poi nn si sa che fine faremo!! ihihih...grz e ciao!!

Riccardo ha detto...
 

Ragazzi la cosa triste è che i grandi del mondo non vogliono parlarne ma tutto coincide.
Sapevate che i maya migliaia di anni fa hanno previsto l'eclissi di sole di pochi anni fà e hanno toppato di 15 secondi,e non lunica previsione che hanno azzeccato,loro sapevano benissimo che la terra ruota su un asse intorno al sole,e ogni 5000 anni l'inclinazione diventa tale da scatenare delle tempeste solari che stravolgono il pianeta come quella che ha scatenato l'era glaciale.
loro hanno previsto anche la fine della loro specie proprio in base a questi studi e infatti anche in quel caso sono stati precisissimi.
ora,loro dicevano che questi cicli fossero 5 e questo del 21 dicembre 2012 dovrebbe essere l'ultimo il più catastrofico.
in più tantissime altre religioni e personaggi come nostradamus parlavano proprio di questa data.
è di pochi giorni fa l'allarme della nasa che dice che tra novembre e dicembre 2012 ci sarà il rischio di una tempesta solare sproporzionata che metterà a rischio l'elettricità e i sistemi di comunicazione di tutto il mondo.Sapete cosa vuol dire che torneremo indietro di 80anni sapete l'acqua che beviamo e che usiamo come funziona a corrente.
è un modo molto velato per metterci in guardia intanto la profezia dei maya dopo questo annuncio nasa riconferma la sua veridicità e precisione,speriamo solo che non si sbaglino di pochi secondi come l'eclissi solare del 2000.
Cerchiamo di stare almeno tranquilli nel frattempo e di goderci la vita il più possibile.
Riccardo

Gabry ha detto...
 

ho 14 anni adx....e nel 2012 ne avro 17....proprio nela parte piu bella della vita deve finire il mondo???????missa allora ke in questi 3 anni dovro fare tt....mattero su famiglia domani....ahahahaha.....=)......
Gabry

Anonimo ha detto...
 

ke grandissima PUTTANATA....andate a lavorare

Anonimo ha detto...
 

sarà vero che la fine del monda sarà 3 anni circa..?
se gli scienziati o chi studia queste legende si sbagliassero..perchè dobbiamo vedere il 2012 come un fatto negativoo?
dicono tutti che il 22 sarà l'alba di una nuova era..e se questa era portera cosde nuove e cose belle..forse i maya intendevano esprire un mondo migliore..secondo me i maya nn si sbagliavano e secondo me la legende potrebbe avere qulcosa di vero ..ma il cataclisma porterà il mondo di oggi ad aprire nuove porte..magari belle o brutte!ragazzi nel frattempo viviamo la vità così com'è!c'è tempo!!

Anonimo ha detto...
 

a cazzari non fate troppi buffi che ve danno in testa

Anonimo ha detto...
 

ma tutti questi bambini cosa hanno fatto di male ?

Anonimo ha detto...
 

e se fosse 1 gidatesca cazzata !! io devo continuare a pagare il mutuo. o nooo!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...
 

penso che la fine del mondo c'è tutti i giorni: quando ci sono disastri ambientali, come eruzioni, allagamenti, disastri aerei, treni che deragliano, l'aids in Africa, la droga tra i giovani (sempre più presente), l'indifferenza tra la gente, la distruzione dell'ambiente, i genocidi, uccidere la propria madre o il padre o il proprio fratello.... ma la cosa più grave allontanarsi da "DIO",in qualsiasi religione.... credo che le previsioni sul 2012 siano nulla in confronto a ciò che succede tutti i giorni per la malvagità dell'uomo: vi ricordate il discorso del detenuto nero ne IL MIGLIO VERDE? :c'è troppa malvagità nel mondo , per questo voglio morire! amici viviamo in grazia di Dio e quel che sarà... sarà: VVB lia

Anonimo ha detto...
 

godiamoci la vita ragazzi e aspettiamo

Anonimo ha detto...
 

2012 un numero no!!
una data ove prima si avranno cenni di catastrofi.
sapete io spero solo una cosa che il cambio di era voglia dire rinascita una vita piu bella per tutti senza male prevalendo solo il bene!!su tutto.
be' se leggiamo la bibbia descrive molto bene quello che sta' avvenendo in questi anni dunque aspettiamo.chi vivra vedra.ciao ragazzi.

livia81 ha detto...
 

la fine del mondo nn sarà la fine della sfera terrestre,ma in alcune makkie della terra,potrà succedere qualcosa di catastrofico,noi nn li viviamo ma in altre parti del mondo,xkè come già sappiamo,allagamenti,terremoti fortissimi,delinquenza.secondo i calcoli c'è una meteorite in viaggio ke potrà colpire la terra,i ghiacciai ke si stanno sciogliendo,xkè è il clima ke è cambiato,potrà succedere qualsiasi cosa.nn ci resta altro ke aspettare tranquilli come tutti gli altri anni ke sono passati e vedere cosa accadrà.godiamoci questa vita ke dio ci ha donato e nn drammatizziamo.ciao,by livia

matt712 ha detto...
 

Ma che è tutto falso voglio ricordarvi che nel 2000 hanno detto la stessa identica cosa.. e cosa è succeso? assolutamente niente l'hanno detto tante volte che era la fine del mondo non è succeso niente ecco perchè dovete mettervi in testa che è tutto falso

Anonimo ha detto...
 

beh..io voglio credere che possa essere questa una data che sancirà la fine di una parte di questo mondo..quella parte "scura" fatta di malvagità, cattiverie e ingiustizie..la fine del mondo "immorale"..viviamo la VITA, che è meravigliosa!!!
coco73

Anonimo ha detto...
 

nikola: secondo me son tutte cavolate perche se fosse tutto vero tutti gli altri poeti che hanno scritto queste kazzate nn se ne faranno niente dei soldi

Anonimo ha detto...
 

la cosa buffa... è che i MAYA non hanno MAI previsto alcuna fine del mondo... così come afferma il titolo di questo blog !
Inoltre guarda caso... nessuno degli studiosi interessati è in grado di spiegare le origini del lungo computo, come mai è strutturato in quel modo ? nessuno lo sà ... anzi... non è nemmeno un computo maya. E allora perchè la menano tanto ? bah...

Anonimo ha detto...
 

lasciate perdere i maya CHE erano pagani non
conscevano il DIO TRINO RIVELATO .
pensate a far del bene quotidianamente.
le profezie sono balle. la catastrofe potrebbe
arrivare anche domani. all'improvviso.
LOURDESDIVINVOLERE.COM

Ernesto Del vecchio ha detto...
 

Purtroppo è tutto vero, la fine ci sarà.
divertitevi finché potete.
In bocca al lupo.


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.