Related Posts with Thumbnails

10 marzo 2011

Il collirio costa più dell'argento


Collirio Systane prezzi, costi collirio, risparmiare sui colliriIeri, come faccio periodicamente da qualche mese, mi sono recato in farmacia per acquistare il collirio Systane, un lubrificante per alleviare il fastidioso sintomo degli occhi rossi causato dalle troppe ore passate davanti al computer.
Mi ero sempre reso conto di quanto fosse costoso (prezzo variabile tra i 13 ed i 15,40 euro per 10 ml di prodotto), ma la mia attenzione ieri si è fermata sul prezzo al litro, stranamente indicato sull'etichetta (probabilmente deve essere stata reso obbligatorio).


Partiamo dal presupposto che un litro di acqua in bottiglia (che pesa un chilo) costa 0,30 euro, al massimo un euro, un ottimo Champagne si prende con 150 euro, mentre un chilo di argento è quotato 840 euro alla Borsa di Londra.
Un litro di collirio Systane costa 1.540 euro al litro, e con gli altri prodotti lubrificanti per occhi, prodotti sempre dalle multinazionali farmaceutiche, non è che vada molto meglio.

Forse c'è qualcosa che non funziona, qualcuno ci sta lucrando troppo: la prossima volta mi butterò su prodotti erboristici.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


1 commenti:

Anonimo ha detto...
 

che costeranno di più in quanto "naturalistici" ... mah ...


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.