Quando si deve acquistare una casa, una delle prime cose di cui preoccuparsi (a meno che non si abbia tanti soldi da parte...) è il MUTUO.
Oggi prendere un mutuo è più facile di prima, ma anche qui, come per le tariffe telefoniche, la concorrenza è diventata tale da non capirci più nulla.
Non ci sono più solamente i mutui a tasso fisso e variabile, ma un'infinità di nuove proposte ideate per venire incontro alle esigenze di tutti.
Si va dal mutuo per lavoratori atipici al mutuo a rata crescente, dal mutuo a rata fissa a quello di durata 40 anni e così via. Anche i requisiti richiesti variano notevolmente da banca a banca (età, impiego, reddito lordo, ecc) ed inoltre si stanno notevolmente affermando le banche online (Conto Arancio e Banca Woolwich su tutte).
Fortunatamente, per aiutarci a fare la scelta più conveniente, sono nati alcuni siti che permettono di fare una comparazione tra le decine di offerte proposte e vi possono dare utili informazioni e consigli sul notaio, sulla parte fiscale, ecc.
Quelli più importanti che vi segnalo sono:
Altre informazioni le trovate su www.mutui.it.
Ultima raccomandazione: quando avete deciso, leggete sempre le condizioni in calce prima di firmare e contrattate tutto il possibile!
0 commenti:
Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite: