Related Posts with Thumbnails

10 settembre 2010

Storie di calcio, memoria storica di emozioni indimenticabili


Amanti del calcio, tenetevi forte: probabilmente qualcuno di voi già conosce questo sito web, ma io l'ho scoperto appena oggi e me ne sono letteralmente innamorato. Ma come ha fatto a rimanermi nascosto per così tanto tempo?

Sto parlando di Storie di calcio, una vera memoria storica italiana del gioco più bello del mondo (sottotitolo: il FOOTBALL come lo abbiamo SOGNATO ed AMATO).


Chi ha più di 25 anni probabilmente si commuoverà a rileggere le storie dei piccoli e grandi campioni che hanno calcato i campi da gioco. Le grandi imprese, le epiche sfide, i drammi sportivi, i misteri irrisolti, le squadre imbattibili, gli scudetti storici, il rapporto con la radio e la televisione, i calciatori meteore, gli speciali sulle Coppe e sui Mondiali. Il tutto condito da video inediti ed immagini dei mitici album Panini.


Ci vorrebbe un anno intero per leggere tutti i contenuti di questo sito meraviglioso, e chissà che non lo faccia davvero. Ringrazio di cuore chi lo ha creato e continua costantemente ad aggiornare quelle emozioni e quei ricordi che vanno oltre il semplice risultato, ma che proprio per questo rendono il calcio lo sport più amato da un popolo passionale come quello italiano.


"Il calcio è straordinario proprio perché non è mai fatto di sole pedate. Chi ne delira va compreso..." Gianni Brera


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Informazioni Personali

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.