Related Posts with Thumbnails

24 settembre 2010

Bootb, guadagnare soldi online facendo il pubblicitario


Guadagnare soldi facilmente con internet, creare spot e slogan pubblicitari, fare soldi facili online, creativo pubblicitario per un giornoQuella del creativo pubblicitario è una professione che per certi versi invidio, in quanto, nel mio immaginario, si passano le giornate in maniera scanzonata, divertendosi ad inventare slogan, loghi, campagne di marketing, spot; in realtà è anche un lavoro che in certi periodi può portare tanto stress, specialmente quando si esaurisce la cosiddetta "vena creativa".


Se ritenete di essere dei pubblicitari mancati e di possedere un'enorme creatività inespressa, allora iscrivetevi subito su Bootb.com.
Questo servizio permette infatti alle persone di guadagnare soldi online vincendo dei contest (dei concorsi) creati da enti, società o chiunque altro stia cercando di rilanciare la propria immagine con un'azzeccata campagna promozionale e di marketing, sia essa la creazione di un nome, di un logo, di uno spot o altro.
Si parte da un minimo di 1.200$ a salire per il vincitore (ho visto anche premi da 5.000$).


Funziona così: Bootb fa da intermediario tra chi appalta la gara ed i creativi.
La società inserisce tutti i dati necessari a sviluppare le idee (cosa deve essere creato, target di pubblico, obiettivo, tipo di prodotti, ecc), indica un premio e la data di scadenza del contest.
I partecipanti scrivono ed inviano le loro soluzioni ed idee, ovviamente non visualizzabili dagli altri concorrenti. Al termine del concorso, la società sceglie la proposta vincente e il creativo viene pagato quanto pattuito.

Forza, iniziate a spremere il cervello e a tirar fuori l'artista che è in voi: ad esempio, avete tempo fino al 1 gennaio 2011 per inventare il nome di un nuovo partito politico (dove confluiranno l'UDC e gli altri gruppi di centro) ed incassare ben 5.000$.

In alternativa, se siete più creativi con musica e jingles piuttosto che con le parole e i disegni, provate Audiodraft: stesso funzionamento e stessi premi.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.