Related Posts with Thumbnails

9 settembre 2010

Facebo, Netlo, Hotm: scommetti che ti piace questo blog?


Yout, Lib, Netlo, Virgil, Hotm, OroscNo, non sono impazzito, né sto dando la formazione di una squadra egiziana di calcio a sette; sto solo provando a vedere cosa comporterà l'avvento di Google Instant, la fresca novità del noto motore di ricerca.
Come molti avranno notato, digitando adesso su Google una qualsiasi parola, già dopo poche lettere appaiono i risultati in tempo reale, in base ad una sorta di "predizione" che tiene conto dei termini maggiormente ricercati.


Fino ad oggi, era necessario premere invio sulla tastiera per visualizzare la "Serp"; cosa succederebbe se questo movimento automatico rimanesse vivo nelle dita dei navigatori, anche dopo essere apparsi sullo schermo risultati coerenti con la parola digitata?

Mi spiego meglio: se sto cercando "oroscopo di oggi" e dopo aver scritto "Orosc" vedo come primi risultati alcuni siti che trattano di astrologia, automaticamente sarò invogliato a premere il tasto "Invio", come a confermare che sto proprio cercando quel determinato argomento.

E qua potrebbe cascare l'asino, in quanto verrebbero visualizzati nella Serp pagine contenenti la parola "Orosc". Forse sto delirando, o magari questo potrebbe essere il futuro del SEO.
Nei prossimi giorni vi aggiornerò sull'esperimento.


Ti ringrazio anticipatamente se condividerai l'articolo su Google+, Facebook o Twitter. Se preferisci, puoi anche linkare il post dal tuo blog o sito web.


0 commenti:


Ogni tuo commento è gradito, possibilmente lasciando un nome/nickname ed evitando volgarità gratuite:

Articoli piu' letti di recente

Archivio blog

Contatti e varie




Scrivimi

Google

CHIAMAMI CON SKYPE
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.